CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parola di capitano:”Stiamo facendo un grandissimo campionato”

Più informazioni su

La soddisfazione di Nicolas Mazzarino ai microfoni della redazione:"Questa squadra – spiega – è davero forte dal punto di vista mentale. Non molla mai". E domenica Ferrara:"Sembra facile, ma…".

Con una grande prestazione di squadra, Cantù vola davvero in alto. Dopo la vittoria contro Bologna di ieri, i canturini sono a quota 32 punti, nel gruppo che occupa il secondo posto. E non è certo una sorpresa, bensì una realtà del campionato che riempie di soddisfazione coach Trinchieri e i sostenitori.  “E’ veramente un momento molto buono, siamo in una striscia positiva da sei partite – conferma il capitano, Nicolas Mazzarino –  vuol dire che stiamo davvero facendo un ottimo campionato”. Il coach ha definito pazzeschi i suoi ragazzi, nel dopopartita, elogiando in particolare l’aspetto mentale: “Questa squadra è molto forte dal punto di vista psicologico – ribadisce Mazzarino – Non molla mai. Così alla fine riusciamo vincere anche partite difficili come quella contro Bologna. Immagino che l’allenatore sia molto contento e lo siamo anche noi. Quest’anno abbiamo vinto molte partite in trasferta il che non è facile. Sta andando tutto liscio, fino ad adesso”.

 

E domenica prossima arriva al Pianella Ferrara. Una partita che sulla carta si potrebbe considerare facile. “Sarebbe un grosso errore – spiega sorridendo Mazzarino – invece sarà un incontro davvero tosto. Loro dovranno dare tutto per arrivare a Cantù e portare a casa punti. Noi  dobbiamo continuare sul nostro sistema di gioco ed essere tranquilli. E dovremo essere pronti ad avvantaggiarci della loro fretta di vincere”.

Più informazioni su