Sport

La Comense fa paura a Schio, ma poi cede in dirittura d’arrivo

Gara1 dei quarti di finale dei play-off finisce con un pò di amarezza: partita sempre controllata da Zampella e socie, poi superate nel finale. Martedì gara2 a Casnate. A1 maschile: la Ngc ci prova a Bologna. Peccato. Un grosso peccato. La Comense ci ha provato ed è quasi riuscita a fare lo sgambetto alla più quotata Wuber Famila Schio nella gara1 dei quarti di finale dei play-off del campionato di basket femminile di A1. Ci è andata vicina, vicinissima, la formazione di Bukvic. Ha condotto per tre quarti la partita di ieri sera in veneto (sempre in vantaggio), poi si è arresa nell'ultimo quarto. Più determinate e cattive le padrone di casa che hanno ribaltato l'esito della contesa (83 – 77 il punteggio finale). Ed adesso tutto si decide martedì sera al Palasampietro: gara 2 alle 20,30 per cercare di restare in gioco e spostare tutto alla bella di sabato a Schio. Super-Zampella ieri sera: 28 punti ed una prova da urlo. Bene anche Smith (ferma a 19) ed Harmon (con 12).
Nessuna sorpresa anche nelle altre sfide della giornata: Cras Taranto – Liomatic Umbertide  81-52; Umana Venezia – Priolo 65 – 61; Atletico Faenza – Geas Sesto San Giovanni 68 – 56.

A1 maschile: in cerca del sesto risultato utile di file. La Ngc Cantù ci prova questo pomeriggio al Futushow Station di Bologna a Casalecchio di Reno (ore 18,15). Non sarà facile, ma coach Trinchieri lo ha chiesto ai ragazzi. Tanto più che la tradizione brianzola, in terra emiliana, è molto negativa: bilancio di 54 a 13 per i padroni di casa. Ultimo successo nel dicembre del 2002. Cantù, in momento di forma super, prova a salire in altissimo, ma deve fare i conti con un quintetto motivato – quello della Virtus Canadian Solar – e con la voglia di fare bene di Lardo e soci. Trinchieri, dopo due settimane, recupera il georgiano Markoishvili, elemento importante per il gioco della formazione brianzola.

commenta