CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Domenica all’aria aperta per riscoprire l’Hospice di San Martino

Più informazioni su

Il direttore sanitario di questa struttura presenta le linee guida della giornata, voluta anche per far conoscere ai bambini botanica e contatto con gli asinelli. Ingresso libero, si parte dalla mattinata. Una domenica all’aria aperta  per scoprire il parco dell’Hospice di San Martino e le qualità degli asini. È la “primavera di San Martino – Una giornata nel parco con gli asinelli” in programma domani. “Un’idea che nasce dal pensiero che noi abbiamo di far conoscere un po’ la nostra realtà – ha spiegato alla redazione il dottor Maurizio Ferretto, direttore sanitario di questa
struttura – sia dal punto di vista naturistico che da quello degli operatori che stanno all’interno di questa area. Sempre rimasta un po’ isolata, una sorta di piccola cittadella all’interno della città di Como”.

Tanti gli appuntamenti, all’interno del parco, durante la giornata: Nordic Walking, passeggiata botanica, laboratori per i bambini e lo spettacolo degli asinelli. Proprio questi animali i protagonisti della giornata, Loro il simbolo della anifestazione come spiega anche il dottor Ferretto: “Questi animali, spesso bistrattati, hanno delle caratteristiche positive come la dolcezza, l’intelligenza e la lentezza. Proprio quest’ultima è una caratteristica che noi tutti dimentichiamo molto spesso a causa della vita frenetica di tutti i giorni”. Infine ci sarà anche una dimostrazione di Onoterapia (la terapia con l’asino), per comprendere l’utilità di questo animale.

Più informazioni su