CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultimo assalto alle bancarelle della Fiera e sulle strade è il caos

Più informazioni su

La "Pasquetta" dei comaschi è stata all'insegna del relax. Pesanti le ripercussioni ieri sera al rientro. Buon lavoro per battelli e funicolare con i tanti turisti presenti. Oggi è il momento del bilancio. Una Pasqua fredda e piovosa, una "Pasquetta" decisamente migliore. Con sole, termometro in rialzo anche se non ancora a livello stagionale. E migliaia di comaschi – e non solo – in giro per Como. Ieri è stato un vero e proprio assalto. Dalle bancarelle della Fiera di Pasqua ai battelli della Navigazione. Dalla funicolare per Brunate a bar e ristoranti. Senza dimenticare gli agriturismi del territorio, tutti ben pieni in questi due giorni.

Oggi è il giorno del bilancio. Per tutti i protagonisti di questi giorni sul Lario. E se ristoranti ed alberghi possono mettere in archivio la Pasqua con il segno positivo, ecco che forse gli ambulanti della Fiera recriminano un pò per un week-end all'insegna dell'incertezza meteo e del brutto sia sabato che domenica. Ieri, però, l'assalto è stato notevole.

Ne ha risentito anche il traffico. A tratti completamente bloccato a Como. Nel tardo pomeriggio ed in serata le code per uscire dalla città sono state tantissime. Anche sulle strade del lago in direzione di Como. Disagi assortiti per tutti per lunghe ore. Code esasperanti che spesso hanno finito per rendere un incubo la bella giornata di relax. Tra sole, passeggiate e molti svaghi.

Più informazioni su