CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le altre scappano via, per il Como c’è ancora tanto da soffrire

Più informazioni su

Gli azzurri pareggiano a Benevento, ma Foligno e Viareggio vincono in casa. Cinque giornate alla fine del campionato, tre in casa: domenica arriva la Paganese al Sinigaglia. Poi a Lumezzane e Cremona. Un punto d'oro. Alla vigilia di Pasqua. Sul terreno, insidioso, del Benevento. Davanti a 50 temerari tifosi che hanno seguito la squadra fin laggiù. Ma questo pareggio, importante e meritato (con gol di Zerzouri, vedi precedente lancio), serve poco all'atto pratico per il Como. Che vede sfuggire via le dirette concorrenti per la salvezza, entrambe vittoriose nel turno di ieri: il Foligno ha superato l'Alessandria, il Viareggio la Pro Sesto. E così ora la classifica è ancora precaria. Lariani al quint'ultimo posto ed in piena bagarre play-out.

I RISULTATI: Foligno – Alessandria 2-0; Lumezzane – Figline 1-1; Paganese – Monza 1-1; Lecco -Novara 1-1; Cremonese – Pergocrema 1-1; Arezzo – Perugia 1-1; Viareggio – Pro Patria 2-1; Sorrento – Varese 1-1.

LA CLASSIFICA: Novara 63 punti, Arezzo e Cremonese 53; Varese 51; Lumezzane 48; Benevento 45, Perugia 40; Alessandria 39, Figline 38; Sorrento e Monza 33; Viareggio e Foligno 32, Como 30, Lecco, Pro Patria e Pergocrema 28; Paganese 24.

IL CAMMINO DEGLI AZZURRI: ne mancano cinque di giornate alla fine della stagione. Tre in casa (con Paganese, Sorrento e Lecco) e due fuori (con Lumezzane e Cremonese). Chiaro che la salvezza passa dal Sinigaglia, ad iniziare dallo scontro diretto di domenica contro la Paganese. Ma prima di festeggiare la salvezza, ci sarà da soffrire ancora…

Più informazioni su