CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non solo le bancarelle, oggi Como si ferma per la processione

Più informazioni su

Inevitabili disagi al traffico della città. Strade chiuse attorno alle 15 per il passaggio del Crocifisso e dei fedeli con il vescovo Coletti. Il percorso di quest'anno è "lungo" e prevede il passaggio sul lungolago

Non solo divertimento e sapori delle bancarelle della Fiera di Pasqua, ma anche e prima di tutto la tradizione religiosa. Oggi pomeriggio (partenza ore 15 ) in città la processione del venerdì Santo per le vie del centro. Inevitabili i disagi al traffico,visto che quest’anno verrà effettuato – come avviene ogni due anni-  il “percorso lungo” e che per espressa richiesta della Curia, la processione transiterà anche sul lungolago. Prima di Coletti, l’ultimo vescovo ad essere passato sul lungolago è stato Felice Bonomini negli anni Settanta. .

 

Il percorso : viale Varese (la partenza del corteo è fissata per le 15), viale Cesare Cattaneo, piazza Vittoria, via Cesare Cantù, via Giovio, piazza Medaglie d’Oro, via Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Plinio, piazza Cavour, lungolago (con sosta di fronte, più o meno, alla biglietteria della Navigazione. via Cairoli, piazza Volta, via Garibaldi, piazza Cacciatori delle Alpi, viale Varese. Dalle ore 13 alle ore 17.30 verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi e nelle strade all’interno della zona a traffico limitato dove passerà la processione.

 

Le strade interessate dalla processione, verranno via via chiuse al passaggio del corteo. Dalle ore 14.30 e fino al passaggio dell’agente di Polizia Locale, comandato di servizio in chiusura della processione, sarà temporaneamente sospeso il transito veicolare di tutte le categorie di veicoli e motoveicoli, compresi i mezzi di servizio pubblico. Oltre agli agenti della Polizia Locale, anche 7 ranger di Sagnino, 5 carabinieri ausiliari e da 5 ausiliari della sosta di Csu.

Più informazioni su