CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il vescovo benedice il lago e la città ferma per la processione

Più informazioni su

Tanti fedeli nel tradizionale appuntamento di oggi. Coletti ha raggiunto piazza Cavour dove si è fermato per un momento di intensa riflessione. Poi il ritorno in viale Varese. Disagi per il traffico.

Percorso lungo e benedizione del lago. Diego Coletti, il vescovo di Como, ha voluto raggiungere piazza Cavour ed il suo lago questo pomeriggio nella tradizionale processione del venerdì santo per le vie della città. Il momento più intenso – con la benedizione del lago e dei tanti fedeli presenti – proprio nel salotto cittadino. Con numerosi riferimenti al'acqua ed al suo significato anche religioso. Poi Coletti e tutta la lunga processione sono ritornati verso viale Varese e la basilica dell'Annunciata dove la celebrazione è partita ale 15. Moltissimi i comaschi per strada ad aspettare. Silenzio e preghiera al passaggio del santo Crocifisso, un simbolo molto caro a tutta la città.

Inevitabili i disagi al traffico. La processione del venerdì santo ha causato rallentamenti in particolare quando il corteo si è fermato sul lungolago: circolazione bloccata dalla polizia locale. Il che, aggiunto al caos della giornata pre-pasquale, ha mandato a dura prova i nervi di migliaia di automobilisti.

Più informazioni su