CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da domani tanti ragazzi in campo per la Como Champions Cup

Più informazioni su

Seconda edizione della manifestazione che porta sul Lario tante formazioni provenienti da varie parti del mondo. Finali e premiazioni domenica, giorno di Pasqua, al centro sportivo di Mariano. Il dettaglio.

Un torneo internazionale in città, con la novità di sconti e agevolazioni in occasione della manifestazione. Oltre a tantissimi visitatori sul Lario. Domani torna, infatti, la seconda edizione della “Como Champions Cup”. Competizione calcistica che dal 2 al 4 aprile, vedrà la partecipazione di 40 squadre provenienti dall'Italia, ma anche da Libano, Finlandia, Svizzera, Scozia, Canada, Stati Uniti ed Inghilterra. La manifestazione organizzata da ASD Team Sport, anche quest’anno sarà patrocinata dal Comune di Como, Assessorato allo Sport, e del Comune di Mariano Comense. Le squadre si affronteranno sia su campi sintetici che su erba in diversi centri della provincia ( a Lazzago, al Centro Sportivo di via Belvedere, al C.S Lambrone di Erba, a Casnate con Bernate, a Lipomo, al “Toto Caimi” di Vighizzolo ed a Mariano Comense).

Proprio al Centro Sportivo di Mariano Comense, domenica prossima (4 aprile), si svolgeranno le finali e le premiazioni. Come dicevamo, la novità di quest’anno, è la “Como Champions Supercard” che prevede sconti e agevolazioni per gli impianti sportivi cittadini, i battelli, la funicolare ed altre occasioni di divertimento e tempo libero. “Si tratta di una manifestazione di interesse sportivo e turistico – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Como, Stefano Molinari – Como è una delle più belle città del mondo e questa manifestazione è un’ottima occasione di promozione. In città sono attesi giovani provenienti da otto nazioni ed oltre all’aspetto prettamente sportivo non mancheranno le opportunità per uno scambio a livello interculturale. Inoltre, il fatto che in questi anni, il numero di squadre partecipanti sia aumentato è sinonimo dell’ottima organizzazione ed è questo che ha portato l’Amministrazione Comunale ad appoggiare con entusiasmo questa iniziativa”.

 

Per programmi, categorie, partecipanti ed altre informazioni sul torneo: www.comochampionscup.com.

Più informazioni su