CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La sera della Giubiana nel canturino: rogo e tanto divertimento

Più informazioni su

Molte le iniziative nel territorio per questa sentita festa popolare. Da Cantù a Figino, da Arosio a Cabiate e Carugo. Tutto il dettaglio. Ma ci sono anche altri appuntamenti per questo giovedì. Giovedì 28 gennaio, negli appuntamenti di oggi domina la Festa della Giubiana. Il dettaglio: 

Ad AROSIO,  sfilata per le vie del paese, tradizionale falò e, presso l’Oratorio San Luigi, degustazione del risotto. 

La Giubiana, anche a CANZO, nel centro storico, dalle 20.30 e a CARUGO, con ritrovo in Oratorio, alle 18.30. Da lì partenza della sfilata attraverso le vie del paese, alle 20.00 falò e alle 20.30 cena in oratorio con risotto e luganega, lenticchie e salame. 

Festa della Giubiana, anche a CANTU', in Piazza Garibaldi, dalle 21.00, con il tradizionale rogo della vecchina dopo un corteo in costumi medioevali

  

Rogo della Giubiana pure a CABIATE, centro giovanile (dalle ore 20,30) ed all'oratorio di FIGINO SERENZA (dalle 21, organizza la Pro Loco con Associazione terza età.

Serate a tema al Casnati, a COMO, al Casnati in Via Carloni, 8, dalle 19.15 alle 20.45; oggi la cucina italiana incontra i sapori indiani, a cura degli allievi dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera. Ingresso € 20,00 (escluse le bevande). Info e prenotazione obbligatoria 031/305540.  

Nell’ambito della Stagione Concertistica, a COMO, nel Salone Enrico Musa, dell’Ass.one Carducci, in Via Cavallotti, 7, alle 21.00, Amici dei Musei, Università popolare e i 100 anni dell'Istituto Carducci presentano Luigi Cavadini, Maria Ambrosoli, Alberto Longatti.

Più informazioni su