CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sorpresa al Sinigaglia: il Como anti-Varese si smarrisce subito

Più informazioni su

E così ne approfitta il Cantù che, nonostante due categorie di differenza, si impone per 3-1. A segno il neo-acquisto Piraccini nella ripresa. Buone cose dall'argentino Guaita, preso il francese Zerzouri. Che sorpresa al Sinigaglia: nell'amichevole di metà settimana, ecco spuntare il Cantù che non ti aspetti. E grazie ad un Como pasticcione e deludente per larghi tratti, i brianzoli vincono con merito per 3-1. E lanciano un campanello di allarme per i tifosi lariani a pochi giorni dalla ripresa del campionato (domenica a Varese nel derby senza tifosi): la squadra sembra lenta ed impacciata dopo la sosta. Un Como che ne ha azzzeccate poche quello che Brevi e Strano hanno mandato in campo ieri pomeriggio. Senza Ezio Brevi e Salvi (domenica squalificati), i tecnici hanno provato un classico 4-4-2 con inizialmente Fragiello e Cozzolino in avanti. Cantù in vantaggio dopo 18 minuti con Spaggiari su calcio di rigore per un fallo di Maggioni.

Nella ripresa, dopo uno spettacolo davvero scarso, Como diverso. In avanti solo Facchetti con il supporto di Piraccini, neo-acquisto. E proprio lui, a dieci minuti dalla fine, ha trovato il pareggio con una bella conclusione da posizione difficile. Ma nel finale il Cantù – una sorpresa davvero piacevole per determinazione ed autorità – ha trovato altre due reti con Locatelli e Pappalardo. Ottimo viatico anche per la sua ripresa del torneo di serie D. Il Como si lecca le ferite e guarda anche al mercato: ieri hanno giocato i due in prova in questi giorni. A destare le maggiori impressioni è stato l'argentino Guaita, centrocampista offensivo come Piraccini. Quando è stato mandato in campo, ha ben impressionato. Ma il suo ingaggio potrebbe essere rinviato da quello – formalizzato in queste ore – del 20enne francese Redouane Zerzouri, centrocamopista con spiccate doti offensive. Arriva dalla Cremonese dove finora ha avuto pochissimo spazio. Il ragazzo, originario del Marocco, potrebbe già debuttare domenica.

Va avanti, intanto, la prevendita dei biglietti per il derby di domenica. Possono acquistare tagliandi solo coloro che hanno la tessera del tifoso, da esibire alle rivendite autorizzate Ticketone (possibilità di ingresso in tutti i settori dello stadio Ossola). Tutti gli altri, però, a casa su decisione della Prefettura di Varese.

Più informazioni su