CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In piazza Cavour oggi arriva la Lombardia e l’assessore Cattaneo

Più informazioni su

E' questo l'appuntamento clou del venerdì tra Como e provincia. Ma non mancano anche altre proposte interessanti per tutti i gusti. Ecco il dettaglio con luoghi ed orari.

Venerdì 30 ottobre, ecco il dettaglio degli appuntamenti di oggi

 

Dopo i successi di Monza, Cremona, Brescia e Pavia è a COMO, l’evento “La Lombardia che arriva”. Il tour farà tappa nelle 12 province lombarde, con l’obiettivo di presentare le infrastrutture – in progetto, in cantiere o già realizzate – della nostra Regione, che renderanno più vicine e facilmente raggiungibili anche le nostre bellezze turistiche e paesaggistiche. L’inaugurazione, alle ore 11.30, avrà luogo nella tensostruttura, in Piazza Cavour. Saranno presenti il Sindaco, Stefano Bruni, e l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo.  

Fino a domenica 1 novembre, al campo Solare in via Giovanni da Cermenate, a CANTU’ , prima edizione di una manifestazione gastronomica dedicata alle carni in umido, organizzata dalla Protezione Civile Venerdì e sabato dalle 19.30, domenica dalle 11.30 servizio ai tavoli e asporto. Tutto il ricavato sarà destinato all’acquisto di nuove atrezzature.  

Corso di informazione sanitaria, a COMO, alle 17.00, presso l’Auditorium della Cà d'Industria, in Via Brambilla, 61, nel Salone Bosisio. Il Medico incontra la popolazione per parlare di salute. Il tema di questo appuntamento è "L'invecchiamento della pelle" con la Dott.ssa Amelia Locatelli.  Ingresso libero.
 

Proseguono le Serate a tema al Casnati, di Via Carloni, 8, a COMO. Anche questa sera, dalle 19.15 alle 20.45, gli allievi dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera propongono un menù alla scoperta degli ingredienti. Nello specifico le patate! Ingresso: € 20,00 (escluse le bevande) Informazioni e prenotazione obbligatoria al numero 031/305540.  

Nell’ambito della rassegna cinematografica "Oltre lo sguardo", a TAVERNERIO, nell’Auditorium Comunale, di Via Provinciale, 45, alle 21.00, proiezione del film

drammatico "Il canto di Paloma" di Claudia Llosa. Relatore Massimo Lepratti. Ingresso € 3,00 con la tessera del Cinecircolo.

 

L’associazione Àcàrya organizza a COMO, alla Circoscrizione 6, di Via Grandi, 21, alle 21.15 un incontro sul tema "Futurismo: 100 anni di giovinezza?", a cura di Luigi Picchi. 

Al Music Sound di via Risorgimento 22 a COMO, in località Breccia, tributo ai Rage Against the Machine, alle 23.00.   

Più informazioni su