CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, Ngc e Comense: ecco la domenica per cercare il riscatto

Più informazioni su

Tutte le formazioni lariane in campo oggi per inseguire un successo tonificante. Azzurri a Busto Arsizio senza Facchetti ed Ardito, i brianzoli sono a Cremona. Nerostellate davanti al pubblico del Palasampietro. In cerca del riscatto. E di un successo che vale per tutti, indipendentemente dal campionato di competenza. E' la domenica dei punti pesanti per le formazioni comasche in campo, in particolare per il Como, atteso dalla trasferta di Busto Arsizio con una Pro Patria che sta ancora peggio in classifica e che ha cambiato allenatore in settimana. Nessuna limitazione per i tifosi che, è facile prevderlo, saranno numerosi oggi sugli spalti dello "Speroni" (in campo alle ore 15). Di Chiara, dopo il tonificante successo di Novara in Coppa Italia, deve rinunciare agli infortunati Facchetti ed Ardito, quest'ultimo alle prese con l'infortunio al setto nasale che lo costringerà a restare fuori per almeno un turno. Gli altri ci sono tutti ed è ora da vedere quale formazione il mister sempre sotto contestazione dei tifosi manderà in campo: ritorno di Oscar Brevi in difesa ? Probabile dopo la bella prova in Coppa. E con lui dovrebbe giocare anche Rudi.

Dal calcio al basket. Quello maschile che vede la NGC Cantù andare sul terreno della Vanoli Cremona, neo-promossa. Una gara insidiosa perchè la formazione lombarda ha un organico di tutto rispetto e che ha già fatto bene al debutto – settimana scorsa – a Roma. In campo alle 18,15 con coach Trinchieri che si attende un successo dopo il passo falso di lunedì sera, al debutto in campionato, contro Treviso. Concentrazione massima consigliata ai supoi in settimana. Il club brianzolo, intanto, esulta per i numeri degli abbonamenti: 2.330 tessere a ieri con l'ultimo giorno utile per il tesseramento. Il presidente Alessandro Corrado è entusiasta e ringrazia per l'affetto:"Un risultato straordinario".

Debutto in casa per la Comense – A1 femminile di basket – dopo la "scoppola" contro le campionesse d'Italia di Taranto al debutto di settimana scorsa a Napoli. Oggi (ore 18, Palasampietro) arriva Pozzuoli e coach Bukvic è subito chiamato a non sbagliare. Nerostellate, però, con una assenza che pesa molto: quella della play Donvito.

Più informazioni su