CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mercatino, Orticolario, streghe e castagne: venerdì molto ricco

Più informazioni su

Il dettaglio degli appuntamenti della giornata di oggi tra Como e provincia. A Cernobbio la prima edizione della rassegna dedicata a giardini e paesaggi. Interessante anche l'incontro di Cernobbio.

Appuntamenti di oggi, venerdì 2 ottobre:

Iniziamo dai mercatini: "Mercatino regionale francese"  a CANTU' in Piazza Garibaldi. Bancarelle a FINO MORNASCO in Via Raimondi, dalle 8.00 alle 13.30. 

Arriva la prima edizione di Orticolario da oggi a domenica. Un'esposizione che coniuga la coltura alla cultura del giardino e del paesaggio. Originali iniziative collaterali come laboratori didattici, presentazioni della flora spontanea della zona, una mostra di pittura botanica con possibilità di corsi, incontri tematici, visite guidate, presentazioni delle ultime novità editoriali a tema, proposte sulla biodiversità, nonché curiosità creative. Il tutto all’interno della sinuosa serra del parco di Villa Erba a Cernobbio.  Il biglietto costa 9,00 euro compreso il battello-navetta "Giglio"  

A CANTU', presso Villa Calvi, in Via Roma, 8,  visita guidata alla mostra “Ferenc Pinter". Manifesti e altro”  con ritrovo alle 17.30. Ingresso gratuito. Info e prenotazione amicimuseicomo@libero.it 

E’ il momento di  “Castagne, Streghe e… dintorni” , a CERNOBBIO. "Streghe a fumetti"  alle 21.00. Percorso per parole e immagini con il fumettista Stefano Palombo che dialoga con Chiara Milani, direttrice della Biblioteca di Como. Al termine piccole delizie da mangiare…e bere.  Presso la Sala Consiliare.   

Per il 15esimo Festival Organistico Internazionale a CANTU', nella Basilica di San Paolo, alle 21.00 si esibisce l'organista Tim Hone. Ingresso libero.  

Proiezione del film "Sul confine", di Alberto Anzani, alle 21.00, ad ERBA,  presso la Sala Isacchi, della Casa di Riposo in piazza Prina. 

Nell’ambito della Stagione Cinematografica, a CAMPIONE D'ITALIA,  al Cinema Auditorium di Viale Marco da Campione, 10, alle 21.00 proiezione del film “Il grande sogno" di Michele Placido, ingresso intero € 6,00 ridotto € 3,50.  

L’associazione "Àcàrya " propone a COMO, alla Circoscrizione 6 – Via Grandi, 21, alle 21.15 il consueto incontro intitolato "Anatomia degli Anonimi": lettura e commento critico collettivo di composizioni anonime il cui autore, presente in sala sarà rivelato soltanto alla fine.

Più informazioni su