CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ domenica piena con il saluto di Parolario al pubblico di Como

Più informazioni su

Si chiude in piazza Cavour la rassegna culturale lariana. Ultimi ospiti ed arrivederci al 2010: in serata anche Vitali ed i Sulutumana. Feste e sagre per il resto del territorio. Il dettaglio. Parolario chiude oggi. Ultimo giorno per la rassegna culturale lariana in piazza Cavour (ingresso libero) che prevede incontri fin dalla mattinata. Alle 16 la storia della medicina con Giorgio Cosmacini, un'ora dopo tocca all'autore fiorentino – un giallista – Marco Vichi e poi alle 18 c'è Giuliano Boccali ed il fascino dell'India. Chiusura in serata (ore 21,30) con Andrea Vitali ed i Sulutumana per dare appuntamento al 2010-

E se Parolario saluta il pubblico comasco, ecco anche gli altri appuntamenti della giornata odierna tra Como e provincia. Programma davvero ricco.

"Festa di Via Milano Alta", a COMO. Si può pranzare in vari punti di ristoro lungo la via, danzare e curiosare  tra le numerose bancarelle.  

"2^ Festa da la Tèra" a VENIANO, presso il Centro Polifunzionale, nel Parco comunale. 

Festa anche ad  ALBAVILLA con intrattenimenti vari. 

Ultimo giorno di "Biofera", la grande festa della cultura biologica e intrattenimenti vari, a CANZO, presso Villa Meda..  

"Festa Sarda", a TORNO.   

"18^ Festa di Settembre" a LOMAZZO  

"Festa della Patata" a SAN SIRO.  

Ad OLGIATE COMASCO al Centro Sportivo Pineta, dalle 10.00, canti e racconti, musica dal vivo e ballo, torneo di calcio, concorso fotografico, animazione per bambini e servizio ristoro con piatti tipici. 

"Secondo Movimento – Sconfinamenti" della Rassegna "La Via Lattea" iniziata il 5 settembre in territorio elvetico – Pellegrinaggio in due Movimenti, otto Stazioni e una Vigilia con musica, letteratura, cinema, arte visiva, ecologia, astronomia. Oggi dalle 10.00 alle 20.00 nel Parco Regionale della Spina Verde. 

"Palio Remiero del Lario" a LEZZENO dalle 11.00, con ritrovo nei Piazzali Comunali. 

A MOZZATE c’è l’iniziativa "Funghi e ambiente" raccogli e rispetta, uscita con l'esperto. Ritrovo alle 14.00 al parcheggio piscina comunale. 

Prosegue la "Festa dell'Uva", a SAN FERMO DELLA BATTAGLIA, oggi alle 14.30 e concerto con il Corpo Musicale "Garibaldi". 

Ad ALBAVILLA, "22^ Camminata di Loreto" e poi "Festa della Madonna della Rosa" e "Raduno di Fiat 500" a cura della Polisportiva. 

4° Trofeo GT. Junior Intercomunale, tra Bellagio-Civenna-Lezzeno e Oliveto Lario, a cura del Moto Club Bellagio 1986. 

Nell’ambito di Parolario a CANTU', alla Chiesa San Paolo, alle 21.00, concerto dell'Orchestra Giovanile della Nuova Scuola di Musica, composta da oltre 110 ragazzi dai 7 ai 16 anni.   

Più informazioni su