CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parolario alla scoperta dell’America di Obama. E poi c’è Shapiro

Più informazioni su

Giornata ricchissima alla rassegna culturale lariana in svolgimento in centro Como con ingresso libero. Dettaglio degli incontri. Spazio anche ai bimbi. Ma anche in provincia molte le iniziative previste. I bambini protagonisti. Ma non solo. Anche l'America di Obama oggi a Parolario, la rassegna culturale lariana in corso di svolgimento (fino a domani) in piazza Cavour a Como (con ingresso libero). Giorno intenso. Si inizia già alle 15 in largo XX settembre a Cantù, nei pressi della libreria La Strada, con le proposte per i più piccoli: letture, giochi ed il viaggio immaginario a Stranalandia. Incontri dalle ore 16 in centro città. Per parlare di Usa e del metodo Obama ecco (ore 17) il faccia a faccia con Mattia Diletti e Mattia Toaldo, autori di un reportage recente sui cambiamenti della nazione. E poi (ore 18) il direttore de La Provincia Giorgio Gabndola intervista Stefano Pistolini, inviato in America ed autore di molte corrispondenze. In serata Parolario si dedica alla musica con un reading musicale doc con Shel Shapiro, ex componente dei Rokes.

Non solo Parolario, però, nel programma di questo sabato. Ecco il dettaglio per il resto della provincia:

Torna il Mercato Solidale, per fare la spesa a km zero, a BREGNANO, nella Piazza Centrale, in località Puginate, dalle 8.00 alle 12.30. 

Mercatino dell’Artigianato, a COMO, in Piazza San Fedele, per tutto il giorno e  hobbistica, collezionismo e bricolage in via Milano Alta. 

Sempre a COMO,  il Mercatino biologico, per tutto il giorno, in Via Muralto, Via Juvara e Piazza Perretta Via Boldoni. 

 “Agrimercato", a LOMAZZO, per tutto il giorno, nell’area mercato.  

" ALBAVILLA in Festa", con intrattenimenti vari.  

"Sagra Albesina e della Patata", ad ALBESE CON CASSANO. 

"Festa Sarda", a TORNO, in Riva. 

"Biofera" a CANZO, a Villa Meda, appuntamento con la grande festa della cultura biologica, accompagnata da intrattenimenti vari.   

"Grand Prix Lago Segrino" a LONGONE AL SEGRINO, alle 16.00. Gara regionale a cronometro su strada con percorso di 5 km. 

Nell’ambito della rassegna "Fumettando", che si sta svolgendo a COMO, presso lo Spazio Gloria, proiezione del film "Watchman" di Zack Snyder alle 18.00.  

“31^ Fiera Zootecnica Settembrina", a MONTANO LUCINO, dalle 18.30, cucina e serata danzante con “Oscar Santo Valentini”  

“Festa all'aperto” a VILLA GUARDIA, nel Parco comunale, dalle 19.00, intrattenimenti vari, cucina e ballo.  

A SALA COMACINA, nel Parco Walter Mai, dalle 19.00, pizzoccherata di fine estate. 

"21° Palio delle cinque Contrade di FENEGRO' ", dalle 21.00, sfilata in costume e consegna del Palio al Castello. 

Nell’ambito del festival "Lisztmania '09 – Seconda Edizione", a BELLAGIO, alle 21.00, presso la Fondazione Rockefeller, sulla  Salita dei Cappuccini, "Quartettando…" con  l’Open Quartet chitarra, violino, flauti e violoncello. Ingresso libero (a partire dalle 19.45 fino ad esaurimento posti). 

A BRUNATE, nel Parco Franceschini, alle 21.00, il Teatro dei burattini di Como in: "Piccolo Giallo Piccolo Blu" spettacolo di sagome animate. 

Nell’ambito della XXII Edizione del "Festival Piano Master", a GRAVEDONA, nel Salone di Palazzo Gallio, alle 21.00, concerto con l'Orchestra di Chitarre Sextha Consort.  

Nell’ambito della rassegna "Musiche sull'acqua", a TREMEZZO, a Villa Carlotta,  alle 21.00, concerto del duo Maria Teresa Nesci soprano e Massimo Marchese tiorba. Ingresso: € 12,00 (biglietti in vendita dalle ore 20.00). 

Più informazioni su