CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parolario verso la conclusione, oggi grande omaggio a Simenon

Più informazioni su

La rassegna lariana ospita il figlio dello scrittore. Ma gli incontri di giornata sono anche altri e molto interessanti. Il resto degli appuntamenti nel taccuino del venerdì. Omaggio al grande Georges Simenon. Parolario, la rassegna culturale lariana (che si svolge in piazza Cavour a Como), lo fa oggi a tre giorni dalla sua chiusura con una serata super. Alle 21, infatti, sarà ospite il figlio del noto scrittore John che parlerà con il giallista Francesco Recami. A seguire (ore 22,30) altro omaggio a Simenon con la proiezione del film "L'uomo della Torre Eiffel" tratto da un suo celebre romanzo. Ma la giornata di Parolario (ingresso gratuito per ogni incontro ndr) è anche altro. Come, ad esempio, il faccia a faccia con lo scrittore turco Petros Markaris (ore 19) e l'incontro con l'affermato Antonio Scurati, editorialista de La Stampa. Ad aprire la giornata (rispettivamente alle 16 ed alle 17) Gianfranco Giudice che presenta la storia del San Martino di Como ed il viaggio nelle galassie con Massimo Cavadini de "L'uomo e il cosmo".

Ecco anche il resto del taccuino di questo venerdì per Como e provincia.

Termina oggi la settimana creativa "Nel Passato”, al Museo Archeologico e alla Pinacoteca di COMO. Ricordiamo che l’ingresso è a pagamento e l’iscrizione obbligatoria. Per informazioni:  031/252550. 

"Incontro tra generazioni e culture" ad OLGIATE COMASCO: canti e racconti, musica dal vivo e ballo, torneo di calcio, concorso fotografico, animazione per bambini e servizio ristoro con piatti tipici e tradizionali. Al Centro Sportivo Pineta, dalle 9.30.  

"Festa dell'Uva" a SAN FERMO DELLA BATTAGLIA.  

"2^ Festa da la Tèra",  a VENIANO al Centro Polifunzionale nel Parco comunale. Una manifestazione culturale con convegni attinenti ad attività culturali-scientifiche ed economiche.

                                                                                                                 

Nell’ambito della rassegna "Fumettando", in corso a COMO, allo Spazio Gloria,  alle 21.00 proiezione del film Paure del buio. Ingresso libero. 

A TAVERNERIO va in scena  “Pinocchio”, presso l’Auditorium Comunale, alle 21.00.  

Ad  ERBA, nel Parco Majnoni, alle 21.00, concerto del "Marco Fusi Group". In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Excelsior. 

L’associazione Àcàrya, propone a COMO, presso la Circoscrizione 6, in via Grandi, alle 21.15, un incontro sul tema "Affabulazioni con un'altra lingua": la musicalità del dialetto comasco, traduzioni e racconti di Orazio Sala.   

Più informazioni su