CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Parolario un’ altra grande giornata con la sfilata di big in piazza

Più informazioni su

Ieri sera Daria Bignardi, oggi tocca a Marcello Sorgi ed alle rivelazioni Harstad e Paolo Giordano. Il dettaglio degli incontri con i comaschi, ad ingresso libero. E poi tutti gli appuntamenti del taccuino di oggi. Altri big in arrivo. Parolario continua a vivere momenti intensi, ad ormai una settimana dal suo avvio. E dopo il bagno di folla di ieri sera per Daria Bignardi scrittrice, ecco che anche oggi i nomi attesi sono di enorme spessore. Ad iniziare (ore 16, piazza Cavour) da Roberto Zaretti che sul Lario presenta il suo primo romanzo importante dal titolo "Holzomolo", un giallo ambientato nel 1953 in una lontana e remota vallata dove spariscono alcune persone misteriosamente. Poi (ore 17) tocca ad una firma importante del giornalismo italiano – ex direttore de La Stampa e del Tg1 – Marcello Sorgi. Pronto da illustrare e spiegare il suo romanzo "Edda Ciano ed il comunista". Un racconto ambientato a Lipari, in Sicilia, con alcune aspetti inediti ed intimi della figlia del Duce.

Parolario di oggi, però, è anche altro: ore 18 (sempre in piazza Cavour e sempre con ingresso libero) l'incontro con il ricercatore siciliano Beppe Puntello che presenta il suo "Uomini d'onore". E per concludere (dalle 19 in poi) due big della scrittura europea a spiegare e presentare le loro ultime fatiche: dapprima il norvegese, 30enne, Johan Harstad, un emergente pluripremiato. E poi Paolo Giordano, altro che con il suo precedente "La solitudine dei numeri primi" ha portato a casa consensi e premi.

Non solo Parolario, però. Il dettaglio del taccuiono di oggi:

VIII Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni, a BELLAGIO, in località Pescallo, dalle 10.00 raduno e iscrizione delle barche, regata e a conclusione della giornata, la cena per festeggiare 
A LOMAZZO, alla Rotonda in Via Ceresio, 49, cena con musica latino-americana a 25,00 euro. 
"Festa del Lago 2009" a LONGONE AL SEGRINO alle 20.30. Questa sera Passioni 2: I piccoli Idilli "il pittore – Giovanni Segantini" . Ingresso gratuito.  
Nell’ambito del "Festival Lago di Como – Sinfolario" ad UGGIATE-TREVANO, in Piazza della Repubblica, alle 21.00, si esibisce la Paul Costantinescu – Philharmonic di Ploiesti, dalla Romania.

Più informazioni su