CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il “Challenger” di Como entra nel vivo: avanti Lorenzi e Volandri

Più informazioni su

Italiani protagonisti applauditi al torneo di tennis in corso in questi giorni a Villa Olmo. Da stamane gli ottavi di finale della manifestazione. Calcio: il Como in amichevole nel pomeriggio a Casnate. Applausi. E avanti tutta. Il torneo "Challenger" di Como – in corso fino a domenica sui campi di Villa Olmo – riserva soddisfazioni agli italiani, indiscussi protagonisti di queste prime giornate della manifestazione. Ieri è stato il giorno di Paolo Lorenzi, testa di serie numero uno, e di Filippo Volandri, ex numero 25 del circuito Apt. Il primo, senese di adozione, ha liquidato il serbo Pashanski (6-3; 6-6; 6-2) dopo aver estromesso l'insidioso olandese Jesse Huta il giorno precedente. Ora per lui la sfida a Marco Crugnola (domani), tennista nato sul Lario ed in grande forma.

Bene anche Volandri che si è presentato in forma a Como: con gli incitamenti del folto pubblico presente, ha superato facile (6-2; 6-0) Alberto Brizzi. Serio candidato alla fase finale ed al successo. Un Volandri così è davvero un grosso richiamto per il torneo allestito dal Tennis Como.

Non solo tennis, però, in questi giorni. Il Como – calcio, Prima Divisione – si sta preparando alla sfida casalinga di domenica con il Novara (terza di campionato). Gli azzurri di Di Chiara, questo pomeriggio, saranno in amichevole a Casnate (ore 16,30) per rifinire schemi e preparazione.

Più informazioni su