CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Parolario una giornata ricca di fascino: dalla Cina alla Bignardi

Più informazioni su

Molti gli incontri di oggi alla rassegna culturale di Como in piazza Cavour. Molti gli autori che presenteranno lavori ambientati in questo paese ricco di contraddizioni. Attesa anche per il debutto letterario della conduttrice tv.  Giovedì 03 settembre Dettaglio degli appuntamenti di oggi a partire da cosa offre la rassegna culturale Parolario in piazza Cavour a Como, ingresso libero. Tanti incontri già a partire dalle 16 con Franco Cavalleri che presenta la Mongolia nel 21esimo secolo, mentre alle 17 un giovane autore – Christian Frascella – presenta il suo primo romanzo "Mia sorella è una foca monaca". Poi sarà la volta di Daria Bignardi, nota conduttrice televisiva, recentemente passata anche alla scrittura. A Como la Bignardi arriva con "Non vi lascerò orfani", la sua storia personale, il suo rapporto con la mamma Giannarosa, in modo ironico, divertente ed anche toccante.

In serata, poi, (ore 21) Augusto Cagnardi, scrittore ed amministratore delegato di un importante studio di architettura, presenta il suo ultimo lavoro dal titolo "Ritorni da Shanghai". Ancora Cina protagonista della proiezione delle 22,30 con la prima, in versione italiana, del regista svizzero Villi Hermann ed il suo racconto di tre viaggi in questo paese grande, vasto ed affascinante.

Non solo Parolario, però,

"Festa della Madonna della Cintura" a BREGNANO, alla Parrocchia di San Michele. Processione e giochi in Oratorio la sera, a cura della Pro Loco. 

Si rinnova l’appuntamento con  “L’aperitivo del giovedì" a COMO, dalle 19.30, all’Hangar dell’Aeroclub, in Piazzale Somaini con presentazione della formazione della Comense a stampa e tifosi.

 
A COMO, alle 21.00, nell'ambito del Palio del Baradello, grande concerto della Celtic Harp Orchestra, nel suggestivo contesto della basilica di Sant'Abbondio. Il tema è il "Viaggio di Brendano". Ingresso gratuito.

Nell’ambito dell"8° Jazz Festival & dintorni" a TREMEZZO, sotto i Portici Sampietro, alle 21.30, si esibisce il Lara Iacovini con Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Luciano Poli alla chitarra, in una serata dal titolo "S' Wonder full" da George Gershwin a Stevie Wonder. In caso di maltempo il concerto si tiene all’Hotel Bazzoni.

Più informazioni su