CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musica e le tante sagre di fine estate, è un taccuino molto ricco

Più informazioni su

Il dettaglio della serata odierna tra Como ed il territorio. Non mancano occasioni di svago. Tutto il dettaglio. In città prosegue Es.Co, a Menaggio festival delle chitarre. E poi i piatti tipici del territorio… Musica, occasioni di svago e poi tante sagre, molti per salutare la fine dell'estate. Ecco il detttaglio di questo venerdì.

Como, rassegna Es.Co, concerto blues in piazza Volta. Ore 21,30. Ingresso libero.  

Capiago Intimiano, Oratorio San Giovanni Bosco, inizia il settembre capiaghese con cucina tipica brianzola e serata danzante. Dalle 19.

Canzo, cortile Villa Meda, Festival Sinfolario. Esibizione Orchestra Università di Sofia. Ore 21. Ingresso libero. 

Musica in arte anche ad Erba, chiesa Santa maria degli angeli. Dalle 21 concerto con musiche di Corelli, Vivaldi, Brescianello, Haydn e Mozart. 

Mariano Comense, Cascina Mordina, ore 21,30. Festival della narrazione con spettacolo per adulti “Barbieri”. Ingresso libero. 

Laglio, Arrivederci all’estate ai giardini pubblici di via Regina con tre serate di musica e piatti tipici (specialità gastronomiche con trippa, lavarello e brasato d’asino). Anche sabato e domenica 

Lipomo, area feste Pro Loco, serata tipica comasca con trippa, missoltini e salamelle 

Menaggio, teatro tenda dalle 21. Festival della chitarra, terza edizione. Esibizioni previste anche in vari punti del paese, tutto con ingresso gratuito. Dalle 15 alla mezzanotte anche sabato e domenica. 

Tremezzo, Villa Carlotta dalle 21. Recital di chitarra classica con Edoardo Catemario. Ingresso 12 euro, ridotto 8. 

Pusiano, Festa di fine estate, area feste del paese. Dalle 21 l’intervento del presidente del consiglio regionale della Lombardia De Capitali, alle 22 concerto cover rock band “Gasolio” 

Vercana, rassegna cinematografica, amicizia, croce e delizia in piazza della chiesa (in caso di maltempo al cin ema dell’oratorio proiezione “Il cuore degli uomini” ore 21,30.

Più informazioni su