Di Chiara ci ricasca: va negli spogliatoi e si becca la squalifica

La decisione è stata presa oggi dal giudice sportivo della Lega Professionisti. Un turno di stop per la "leggerezza" di domenica a Monza. Da giovedì mattina la prevendita dei biglietti allo stadio.

Altra squalifica. Una giornata rimediata oggi dal giudice sportivo della Lega Professionisti per essere entrato domenica pomeriggio – al termine della partita di Monza – negli spogliatoi senza autorizzazione. Stefano Di Chiara, il tecnico del Como, resta così a cinque giornate da scontare visto che quella di domenica al debutto è stata, di fatto, cancellata dalla nuova rimediata in queste ore. Il regolamento è molto chiaro e vieta ad un tesserato espulso l’ingresso nella cosiddetta area tecnica. Cosa che Di Chiara ha ignorato forse anche per la soddisfazione del risultato ottenuto. Se non ci saranno riduzioni di sorta, il tecnico lariano tornerà in panchina per la gara del 4 ottobre contro l'Alessandria in trasferta. Proprio sul terreno dove, lo scorso giugno ai play-off, ha rimediato la squalifica per un turbolento finale.

Il Como, intanto, da domani pomeriggio si allenerà allo stadio. Dove, da giovedì mattina alle 10, saranno in vendita i biglietti per il derby di domenica. Tagliandi acquistabili fino a sabato sera anche nelle rivendite del circuito ticket-one. La società precisa ai tifosi che per problemi organizzativi, domenica non dovrebbe essere possibile emettere biglietti ai botteghini. Dunque, consigliato vivamente l'acquisto in prevendita.

commenta