CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Como parte col piede giusto ed è Cozzolino a “firmare” il derby

Più informazioni su

Un gran gol dell'attaccante, dopo 20 minuti delle ripresa, regala i tre punti agli azzurri a Monza. Tanti tifosi sugli spalti. Nel primo tempo in evidenza Malatesta. Il dettaglio degli altri risultati: Varese a segno. Il Como parte subito bene. Sorrisi e tre punti in classifica. Firmati da Giuseppe Cozzolino, un bomber che il presidente Di Bari ha fortemente voluto sul Lario e lui sembra aver subito ripagato la fiducia. Sua la "zampata" vincente questo pomeriggio allo stadio Brianteo di Monza. Un bel tocco, al 20esimo della ripresa su imbeccata di Facchetti, ed il portiere brianzolo è stato superato. 1-0 che vale e che basta subito per far felici i tanti tifosi azzurri sugli spalti. Il derby sorride al Como che inizia il torneo di Prima Divisione con l'autorità giusta e che lascia ben sperare. Squadra pressochè invariata rispetto allo scorso campionato quella che Di Chiara – lui è rimasto in trinìbuna perchè squalificato – ha mandato in campo dall'inizio. Dentro al debutto solo Riva e Cozzolino. Ezio Brevi in panchina, poi inserito nel corso della ripresa. Primo tempo senza grosse emozioni. Fasi di studio e Monza che si rende insidiosi in un paio di occasioni al 15esimo ed al 21esimo. Bravo Malatesta, preferito a Zappino, a salvare.

Poco Como nel primo tempo. Meglio, molto meglio, la ripresa. Con Cozzolino a segnare il gol vincente al 20esimo. E la difesa poi a tenere il risultato. Como subito in testa alla classifica e domenica arriva – per il debutto in casa – il Varese che oggi ha superato il Perugia. Ecco il dettaglio della giornata:
Cremonese – Viareggio 2-0; Figline – Novara 0-2; Foligno – Benevento 2-0; Lecco – Paganese 2-1; Lumezzane – Arezzo 1-0; Pro Patria – Pergocrema 1-2; Sorrento – Alessandria 2-2; Varese – Perugia 2-0.

Più informazioni su