CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Riecco già il Como:”Andiamo a Monza senza alcuna paura…”

Più informazioni su

Stefano Di Chiara a poche ore dal debutto in campionato in un derby insidioso."Siamo pronti e carichi". Sarà in tribuna per squalifica:"Una ingiustizia bella e buona". Riva e Cozzolino al debutto. "Andiamo là senza paura… Già, a Monza visto che è un derby e che ci saranno tanti nostri tifosi… Andiamo come al solito. Grinta, determinazione, voglia di fare. E poi vedremo che succede…". E' un campionato che parte presto quest'anno e mister Di Chiara – il tecnico del Como – lo precisa subito:"Io non sono abituato al 23 agosto… – scherza un pò -. Di solito mi chiamavano a febbraio e marzo, stavolta no. Beh, proverò anche questa cosa con una squadra che ora sento davvero mia".

Domani pomeriggio a Monza (ore 16) per un debutto atteso e difficile. Anche insidioso. "Loro sono giovani e corrono, così mi dicono – precisa -. Ma noi siamo pronti. Anche perchè vogliamo fare bene e partire forte. Io squalificato ? Non importa visto che un anno fa, quando sono mancato, la squadra ha sempre vinto. Anzi, sai cosa dico ? Che sono disposto a farmi cacciare sempre purchè il Como possa vincere…". Guascone al solito. Cerca di sdrammatizzare un pò di tensione e qualche nervosismo dei suoi ragazzi. "Inevitabile – precisa il tecnico – anche se sanno bene cosa fare…".

Stasera tutti in ritiro per parlare e chiarire. Domani sarà il campo a dare il primo verdetto. Monza, poi il Varese, quindi il Novara. "Un inizio intrigante, l'ho detto e lo ripeto". Formazione ? "Beh, ora volete sapere troppo. Ci sto studianto, poi vedremo chi mandare in campo…".

Più informazioni su