CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cattaneo, Schembri e Giorgi: brillano i lariani ai ‘tricolori’ di Milano

Più informazioni su

La ragazza di Rovellasca conquista l'ennesimo titolo italiano sui 100 ostacoli: la sua stagione finisce qui. Non così per il collega di club che guadagna anche la partecipazione ai Mondiali di Berlino.

Tricolori con i fiocchi. Belle soddisfazioni per gli atleti di Rovellasca ai campionati italiani che si sono chiusi ieri a Milano. Micol Cattaneo, lo scorso anno convocata in nazionale per le Olimpiadi di Pechino, ha conquistato l’ennesimo titolo tricolore della sua carriera sui 100 ostacoli femminili. Un successo sofferto, quello della ragazza di Rovellasca, anche per alcuni problemi fisici. Ma caparbiamente ottenuto. Per lei, in pratica, stagione ora conclusa.

Non così per il collega di club Fabrizio Schembri che ha conquistato il titolo nel salto triplo grazie anche all’assenza di alcuni avversari di spicco. Per lui nono titolo individuale tricolore e la certezza di essere in lizza ai Mondiali di Berlino a metà mese nella specialità. In evidenza, ieri all’Arena di Milano, anche Eleonora Anna Giorgi, 20enne di Cabiate che ha ottenuto la medaglia d’argento nei 5 chilometri di marcia.

Più informazioni su