De Sfroos in piazza:”Ecco come sarà la mia Notte Bianca”

Il popolare cantautore comasco ha presentato oggi, con il sindaco Bruni, le iniziative della serata del 10 giugno. Un suo mega-concerto, poi spazio ai fuochi d'artificio. Ma sulla festa incombe la minaccia dei dipendenti di Spt. "Musica e divertimento. Una serata da vivere tutti assieme in piazza". E' il messaggio-invito che Davide Van De Sfroos lancia ai comaschi a pochi giorni dalla seconda edizione della Notte Bianca di Como. Lo ha detto oggi oggi lo stesso cantante che, con il sindaco Stefano Bruni, ha presentato la serata e l'intera kermesse.

Appuntamento sabato 10 giugno in centro città, proprio in piazza cavour. Lì sarà un pò il fulcro dello spettacolo, con il popolare cantautore che si esibirà in un mega-concerto a partire dalle 23. A seguire, subito dopo la sua musica e le sue ballate, uno spettacolo pirotecnico che si preannuncia davvero importante ed esplosivo. Verrà effettuato dal primo bacino del lago e sarà visibile da tutta la città e dai paesi vicini.

E poi ancora musica sul palco di piazza Cavour: altri gruppi giovani, alcuni legati proprio a De Sfroos, si esibiranno fino all'alba. In altre zone della città previste iniziative e spettacoli. Ce n'è per tutti i gusti. L'elenco completo verrà pubblicato da Ciaocono tra qualche giorno.

Ma la festa potrebbe essere rovinata dai dipendenti di Spt linea. Con una nota ufficiale, infatti, le organizzazioni sindacali – precisando di non contestare questa iniziativa di notevole valore turistico – si dicono pronte a scendere in campo e ad incrociare le braccia. Una ventilata sospensione degli straordinari (e dunque delle notevoli corse previste per quella serata) se i sindacati non otterranno dai vertici dell'azienda impegni precisi sul futuro occupazionale.

commenta