CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

70 appuntamenti in quattro mesi, ecco il “Festival del lago”

Più informazioni su

Presentato oggi in sede dell'Amministrazione provinciale di Como. Si parte già giovedì sera a Bellagio con il jazz. Poi teatro, musica ed i sempre affascinanti fuochi d'artificio. Per ogni gusto. Iniziative, spettacoli all'insegna del divertimento. Un'estate intensa per Como e la provincia. Oggi, alla sede dell'Amministrazione provinciale, è stata presentata la rassegna "Festival lago di Como" che comprende 70 appuntamenti itineraneti con 45 comuni coinvolti. Quattro mesi di spettacoli per rendere le prossime settimane più piacevoli in compagnia. E si parte già giovedì sera a Bellagio con "Lario Jazz e R'n B festival": previsti nomi di prestigio come Paolo Tomelleri, Eugenio Finardi e la Treves Blues Band.

Poi il teatro con una rassegna comico dialettale tra giugno e luglio: a rappresentarla sarà Enrico Beruschi con "Un milanese sul lago". Prevista poi la partecipazione degli attori di "Vivere": per il secondo anno si esibiranno con testi classici e moderni in varie piazze del territorio. Senza dimenticare i fuochi d'artificio: si parte il 24 giugno con la Sagra di San Giovanno all'Isola Comacina e si va avanti per i due mesi successivi. A chiudere l'estate Sinfolario, 23 concerti sinfonici con alcune delle migliori orchestre italiane e straniere.

Ingrasso libero ad ogni manifestazione. La novità del 2006: possibilità di devolvere 1 euro che verrà poi donato all'Associazione italiana sclerosi multipla.

Più informazioni su