CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tutto pronto sul Ghisallo: tra sette giorni arriva il Giro

Più informazioni su

Gli organizzatori stanno predisponendo i collegamenti con i parcheggi periferici e "Casa Magreglio". In paese, intanto, le prime bandiere di colore rosa ed un grosso cartello che annuncia la tappa.

Tutto pronto. C'è un grande manifesto che annuncia, all'ingresso in paese, l'imminente arrivo del Giro d'Italia. Spuntano le prime bandiere ed i primi striscioni. Il conto alla rovescia segna –7. Una sola settimana prima di abbracciare la carovana del giro d’Italia. E Magreglio inizia a colorarsi di rosa per preparare alla grande ad accogliere i "girini". Già numerose le iniziative in programma nei prossimi giorni. Ristoranti ed alberghi con menù speciali, negozi aperti sabato notte per poter accogliere la carovana.

Casa Magreglio, vicino al santuario del Ghisallo, è in fase di allestimento. Lì troveranno spazio anche i prodotti del territorio. Sindaco e comitato organizzatore si stanno attivando per predisporre anche i parcheggi ed i collegamenti con la nevetta tra Magreglio e le zone periferiche per chi arriverà in auto.

Il Giro d’Italia torna al Ghisallo a quasi 40 anni di distanza dall’ultima volta. Era il 1967 quando sul colle caro ai ciclisti si concluse una frazione a cronometro. Da lì, poi, partì l’ultima frazione per Milano. Come avverrà domenica prossima.

Più informazioni su