CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Vertical chiude a Biella una stagione da dimenticare

Più informazioni su

Ultima gara, questo pomeriggio alle 18,15, della formazione di Sacripanti. A salvezza (sofferta) ottenuta, ora si guarda al futuro che appare molto incerto: cosa farà Corrado ?

Si chiude fuori casa. La Vertical, dopo la sconfitta rimediata giovedì a Cucciago contro Napoli, va a Biella questo pomeriggio per una sfida che non conta proprio più nulla. Ultimi 40 minuti di campionato per i brianzoli, ormai salvi, che adesso guardano con apprensione al futuro immediato. Anche perché ora le vere sfide, più che sul campo, si giocheranno in ufficio. In quello del presidente Corrado e dei professionisti che in queste settimane hanno manifestato l’intenzione di farsi avanti per dare una mano al numero uno canturino. Tutto, però, in sospeso fino a settimana prossima quando Corrado ha assicurato che farà sapere le sue intenzioni: andare avanti con altre persone per tenere la squadra in A1 oppure lasciare e cedere il titolo sportivo. Ipotesi sempre attuali e valide.

Ecco perché la gara di oggi (inizio ore ore 18,15) a Biella conta niente o quasi. Giocatori e coach, però, hanno promesso al presidente il massimo impegno per non finire malamente una stagione un po’ travagliata: Vertical è al completo. Quella di stasera, però, potrebbe esser anche l’ultima volta di coach Sacripanti sulla panchina di Cantù. Dopo tante esaltanti stagioni, una salvezza più sofferta del previsto, il tecnico è tentato da molti club importanti. Alla fine, la sensazione è che lascerà la brianza ed il club che lo ha lanciato nel grande basket.

Più informazioni su