CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gattuso “sente” già i play-off:”Squadra pronta e motivata”

Più informazioni su

Dal centro sportivo di Orsenigo, dove oggi si è svolta la rifinitura, buone notizie per l'allenatore azzurro. In recupero anche il bomber Matarrese. Giocatori già in ritiro: oggi un "cineforum" molto particolare…

I timidi segnali di miglioramento registrati negli ultimi giorni sono diventati notizie positive. Dopo una mattinata dedicata alla rifinitura e alla verifica dei giocatori, al centro sportivo di Orsenigo, il Como può contare su importanti rientri in vista della partita di domani, trasferta a Trezzo d’Adda contro la Tritium. La prima partita play-off chiede agli azzurri di concentrare in 90 minuti tutti gli sforzi di una stagione. Vietati gli errori e le incertezze, vietate le esitazioni. Il turno è secco, bisogna vincere per passare." Le notizie sono buone– spiega mister Gattuso alla redazione – la squadra sta discretamente bene, in extremis ci sono stati recuperi importanti. Viste le premesse di inizio settimana, direi che ci presentiamo bene”. Chi hai recuperato? “Matarrese e Rudi oggi si sono allenati e hanno dato l’ok per giocare. De Stefani e Cicconi hanno dato segnali positivi negli ultimi giorni e, dopo un mese e mezzo di assenza, possono rientrare. Anche Robbiati si è allenato per bene e può giocare. Irrecuperabili invece Gavazzi e Cremona” Come ti senti? “Un po’ agitato, ovviamente. Ma è la giusta tensione, la stessa che avevo da giocatore prima di una partita importante. Adesso, da allenatore, è ancora più comprensibile”. Cosa dici di questa Tritium? “E’ una squadra che conosciamo bene. In questi giorni abbiamo studiato le videocassette con le loro partite. Ebbiamo elaborato schemi e provato tecnica e tattica. Certo è che stiamo parlando di finali. In questi casi l’aspetto tecnico viene superato dal fattore emotivo. Bisogna controllare quello più di tutto…” Questa mattina la rifinitura… “I ragazzi sono pronti e preparati. Le motivazioni sono grandi, e poi domani avremo al seguito tanti tifosi che ci aiuteranno” 

Il Como si è ritrovato questo pomeriggio alle 15 per il ritiro in un albergo a Seregno. In programma, per il pomeriggio, una nuova ‘proiezione’ delle partite della Tritium. Un ‘cineforum’ utile a Gattuso per non tralasciare il minimo dettaglio…

Più informazioni su