CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Magritte sempre a gonfie vele, ma incanta il Tempio Voltiano

Più informazioni su

Risultati positivi nel fine settimana da poco concluso a Como. Tantissimi visitatori per la mostra allestita a Villa Olmo. Ma la vera sorpresa è un'altra…

A gonfie vele. La mostra di Magritte, allestita a Villa Olmo, ha fatto il pienone anche nell'ultimo fine settimana, quello del "ponte" del 1° maggio. Lo rende noto Palazzo Cernezzi. Risultati più che confortanti quelli della rassegna riservata al genio fiammingo: 5.000 visitatori in tre giorni che fanno salire il computo definitivo, temporaneo, a quota 33.000 presenze. Di questo passo non è certo utopistico pensare al traguardo dei 100.000 visitatori entro la metà di luglio quando Magritte chiuderà i battenti.

Ma la vera sorpresa è un'altra. Arriva dal Tempio Voltiano che, in questi giorni di festa, è stato preso d'assalto da 1129 persone paganti, la maggior parte turisti stranieri. Solo ieri 883 hanno deciso di visitare questa struttura. Soddisfatti i responsabili del settore cultura di Palazzo Cernezzi: neppure loro si aspettavano un risultato simile.

Più informazioni su