CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Como guarda già avanti:”Dobbiamo rialzarci subito”

Più informazioni su

Parola di Giuseppe Matarrese alla redazione. Il bomber azzurro esamina la sfida persa con l'Olginatese e pensa ai correttivi:"Nessun problema con il mister, il nostro obiettivo sono i play-off".

Si fa finta di non pensare alla sconfitta e si lavora duramente a Orsenigo. Il Como archivia il brutto risultato di ieri in amichevole con la Solbiatese – partita disputata a Milano, va detto, con in campo diversi atleti giovani – e riprende il lavoro di sempre. Il bilancio dell’infermeria vede fermo Cicconi: si è fatto male a una gamba ieri in partita, oggi era a Orsenigo in stampelle. Prevista per lui un’ecografia ma solo dopo pasqua, per ora è al palo. Tempi di recupero da stabilire. Fermo ancora Passerini mentre. Ceriani ha ripreso oggi, è riuscito a giocare in partitella così come Castelnuovo.

Per domani prevista doppia seduta, sia al mattino che al pomeriggio. Chi torna sulla delusione di domenica contro Olginatese è il bomber, Giuseppe Matarrese. “E’ stato un post gara non dei più felici –spiega a CiaoComo -. Una sconfitta che pesa anche se, a guardare il bricchiere mezzo pieno ancora una volta, dietro di noi non hanno migliorato la situazione di classifica. Quindi l’abbiamo scampata” Non una gran consolazione… “Certo, dispiace aver lasciato tre punti importanti in chiave play off” Adesso, con la Pasqua, un lungo periodo di preparazione. Ieri, anche se hanno giocato molti junires, siete riusciti a perdere contro la Solbiatese… “Abbiamo giocato misti, però è vero. C’è ancora un po’ di strascico da domenica. C’è anche il dispiacere di aver deluso i tifosi” I rapporti negli spogliatoi ed con il mister come vanno? 

“Bene. Sappiamo qual’è l’obiettivo e che è a portata di mano. Non ci sono scompensi interni e nulla ci distrae dalla meta, scalpitiamo per raggiugerla e questo fatto ci unisce. Le partite si possono vincere e perdere ma l’importante è che stiamo tranquilli in zona play-off. Devono fare diversi punti per raggiungerci. Adesso concentriamoci sul prossimo appuntamento con la Villacidrese".

Più informazioni su