venerdì
4
Maggio
venerdì
28
Settembre

Afrodite allo specchio: Luce, illusioni, riflessi e tessuti nella moda

Evento Terminato

venerdì
4
Maggio
venerdì
28
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Mostra al Museo della Seta di Como fino al 28 settembre

Il tema “luce, illusione e riflessione” della nuova edizione del Festival della Luce, promossa dalla Fondazione Volta al Museo della Seta, si celebra raccontando un pezzo di storia della moda contemporanea: Titta Porta, Gegia Bronzini, Angela Florio e i velluti di Ghioldi saranno proposti in un inedito allestimento che si svela in un’ideale giornata solare, costruita tramite il passaggio da luce fredda, intensa, rarefatta.

Si racconta questo viaggio nell’illusione della luce attraverso un percorso particolare: una sala espositiva del Museo trasformata in una camera oscura, illuminata da frequenze e intensità lucenti differenti. Le installazioni scandiscono l’ideale trascorrere del tempo, caricando di emozioni diverse le superfici, tessendo così un inno alla scoperta di Alessandro Volta, che dona agli uomini il bagliore dell’elettricità.

La mostra, realizzata dal Museo della Seta è a cura di Paolo Aquilini, Gregorio Zurla, Maria Luisa Govoni e Fulvio Alvisi.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 28 settembre con i consueti orari di apertura del Museo della Seta di Como al pubblico:

Martedi – venerdì 10-18. Sabato 10.00 – 13.00.

segnala il tuo evento gratuitamente +