sabato
29
Aprile

Invasioni Digitali a Villa Bernasconi

Evento Terminato

sabato
29
Aprile
villa bernasconi notte
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 28 Aprile   ore 9.00-13.00

Invasioni Digitali a Villa Bernasconi

Straordinaria apertura della dimora liberty 

 

Venerdì 28 Aprile Villa Bernasconi di Cernobbio apre straordinariamente al pubblico per essere “invasa” e fotografata in occasione delle “Invasioni Digitali”. Sarà infatti possibile visitarla sia esternamente che internamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ingresso gratuito con iscrizione al link: http://bit.ly/2ozwgul

I visitatori potranno immortalare la villa e saranno invitati a pubblicare i loro scatti sulle rispettive pagine social personali con gli hashtag #invasionidigitali e #vocidivilla. Mantenendo il tema della campagna social già in atto sulle pagine social della villa (#vocidivilla è infatti la chiave di lettura che si invitano i visitatori ad adottare nello scattare le loro fotografie) si vuole invitare i partecipanti “a tenere occhi ed orecchie ben aperti” per scoprirne i dettagli più nascosti e ricercati.

L’invasione di Villa Bernasconi rientra nell’ambito del progetto “Liberty Tutti” che si pone fra i suoi obiettivi quello di valorizzare la dimora liberty e di promuoverne una fruizione interattiva e innovativa. Il progetto è promosso dal Comune di Cernobbio e da Mondovisione Cantù ed è stato finanziato da Fondazione Cariplo.
Le Invasioni Digitali consistono in un progetto innovativo che vuole
#liberarelacultura” promuovendo una fruizione del patrimonio inclusiva e partecipata. Il pubblico è, dunque, chiamato a promuovere i luoghi che visita attraverso le proprie foto; la volontà è quella di creare dei circoli virtuosi sulla rete e sui social network a favore della diffusione del nostro patrimonio culturale.

segnala il tuo evento gratuitamente +