CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Valorizzare un immobile: anche a Como arriva l’Home Staging foto

Case invendute da tempo? Non riesci a affittare un immobile? Arriva in soccorso l’ home staging per valorizzare. Anche a Como prende piede una tendenza che all’estero spopola da tempo e consente di rendere più accattivante l’immobile, agevolando così le trattative.

Ecco che dall’intraprendenza e dalla passione di una giovane comasca nasce Tabata Home Staging. “l’Home staging è una nuova opportunità che pian piano sta prendendo piede in tutta Italia, avete presente quando cercate una casa in vendita o in affitto, ne vedete una, è carina, ma desolatamente vuota, a voi piace e quindi cercate di immaginare come sarebbe piena delle vostre cose, dei vostri oggetti – racconta Federica Brogna, titolare di Tabata -.Non è sempre semplicissimo, vedere un locale vuoto ed immaginarlo funzionale, ecco quel passaggio lo facciamo noi, con la nostra fantasia, la nostra creatività i nostri colori. Dateci 50 metri quadrati vuoti, noi ve li trasformiamo nella casa dei vostri sogni>>.

Federica, 31 anni, 2 figli e 2 lavori, diventata mamma giovanissima, con tanta forza, vitalità e con quel pizzico di incoscienza che distingue i giovani non ha mai smesso di lavorare, ha però cambiato il suo lavoro di commessa, con uno più tranquillo in ufficio e che le consentiva di lavorare part-time. “Dopo qualche anno mi sono inventata con una amica un’altra attività, la mezza giornata che avevo libera la impegnavo in un negozio, in qualcosa che era “mio” – aggiunge Federica – ma non ero comunque soddisfatta, il mio sogno nel cassetto era sempre li e quel cassetto si apriva troppo spesso”.

La 31enne frequentata la scuola d’Arte sezione arredamento, poi un corso per restauro di mobili: “Era la mia passione, mi è sempre piaciuto creare, lavorare con la fantasia e mettere quel tocco di me in tutto, per quello ciò che facevo, mi piaceva. In entrambi i lavori ci metto passione ma non mi consentono di esprimermi, non mi consentono di creare, non li sento abbastanza “miei”, ed ecco come sono arrivata al corso per Home Staging”.

Con lei in questa avventura l’amica Luisa. “Abbiamo cominciato con un piccolo appartamento di parenti, che non riuscivano a vendere perchè era vuoto da tanto tempo e dava un senso di solitudine – raccontano – noi ci abbiamo messo la vita e in poco tempo è stato venduto”.

Le ragazze hanno così preso coraggio, contattato un po’ di agenzie immobiliare, e cercato di far capire agli agenti, l’importanza del lavoro. “Non è stato facile, ma pian piano, lavoro dopo lavoro, fatica dopo fatica,ci siamo riuscite. Il mercato immobiliare ha bisogno di qualcosa di nuovo e noi siamo qui, non ci sostituiamo agli agenti, ma siamo una figura di supporto”.

Per info: www.tabatahs.it, o sulla pagina facebook Tabata Home Staging o Pinterest

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CiaoComo, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.