Obbligatorie

Mascherine della Regione in arrivo, alcuni comuni iniziano già la loro distribuzione

Il dettaglio di cosa sta accadendo dopo l'annuncio della Regione. L?assessore alla protezione civile di Como stamane in diretta da noi

In attesa di definire le modalità di distribuzione delle mascherine (gratuite) annunciate ieri dalla Regione Lombardia – attese in queste ore anche al Coc (Centro operativo comunale) di Como – ecco che alcuni comuni del territorio hanno già avviato una loro autonoma distribuzione. Anche perchè il numero annunciato dalla Regione (178.000) non è certo sufficiente a soddisfare l’intera popolazione della nostra provincia (oltre 500.000 residenti). Dal Comune di Como l’assessore Negretti (Protezione civile) precisa che ancora nessuna decisione è stata presa sulla distribuzione, ma che le mascherine non sono ancora fisicamente arrivate a Como in queste ore. “Dunque, non muovetevi per andare a cercarle. Non ci sono ancora – spiega – ed appena le avremo lo comunicheremo alla popolazione”.

GLI ALTRI COMUNI CHE LE STANNO DISTRIBUENDO

 

Anzano del Parco: sono in cotone, riutilizzabili fino a 100 lavaggi. La distribuzione è già iniziata e va avanti in questi giorni con volontari e responsabili del Comune. Saranno messe nelle cassette delle lettere dei cittadini per evitare di doversi spostare

distribuzione mascherine comune di anzano del parco

 

Brenna: lettera di accompagnamento del Comune con mascherine incluse che i residenti troveranno anche loro nella cassetta delle lettere in questi giorni. Senza doversi spostare da casa.

distribuzione mascherine per popolazione comune brenna

 

Capiago Intimiano: parte anche qui la distribuzione, 3.000 quelle che Michele Canepa – che abita in paese anche se la sua ditta è a San Fermo – ha deciso di donare all’amministrazione comunale in segno di amicizia e di aiuto concreto

distribuzione mascherine comune di capiago intimiano

 

Merone: due a testa, da oggi la distribuzione nelle cassette della posta dei cittadfini da parte di volontari ed addetti del Comune che avviseranno al citofono – senza fare scendere nessuno in strada -.

distribuzione mascherine comune di merone

 

Montorfano: anche qui il sindaco, con lettera, ha annunciato la distribuzione di due a famiglia nelle cassette della posta dei residenti.

distribuzione mascherine con lettera comune di montorfano

 

Vertemate: da oggi il sindaco ha annunciato la distribuzione nelle cassette dei residenti di mascherine donate al comune dalla titolare del punto vendita Max Factory del paese (stessa cosa già fatta nei giorni scorsi a Montano Lucino ed Olgiate Comasco da parte della responsabile della struttura).

gruppo maxfactiry dona 10.000 mascherine per emeregnza sanitaria
commenta