Como

IL CINEMA GLORIA DAL DIVANO #3

Il Gloria non molla e invita tutti a non mollare. Manca poco alla scadenza del fatidico contratto di locazione che permette al Circolo Arci Xanadù di gestire la sal di via Varesina a Como e la campagna  di fundrising per l’acquisizione dell’immobile continua a fatica anche per la chiusura del cinema che non può neppure contare sulla biglietteria ordinaria. Ma guai a perdersi d’animo e il comitato cinema del circolo continua a preparare un palinsesto di spettacoli seppur da guardare in modalità domestica.

Prima di vedere cosa hanno preparato per questa settimana ricordiamo come donare:

->Andando sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal basso cliccando QUI

-> Attraverso bonifico su conto corrente dedicato 341580 presso Banca Carige

IBAN IT35D0617510904000000341580

 

IL CINEMA GLORIA DAL DIVANO #3

 

i Lunedì del Cinema

FELICITÈ di Alain Gomis

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Berlino 2017

Félicité è una cantante di Kinshasa, una donna libera che lotta contro la fame e un destino che, a dispetto del nome che porta, non le risparmia nulla. La sua vita viene infatti sconvolta quando il figlio di quattordici anni è vittima di un incidente e per salvarlo Félicité dovrà trovare in breve tempo una grossa somma di denaro. Comincia allora una ricerca disperata attraverso la città, un sogno, un incubo, in cui la donna si smarrisce fino a quando non sarà l’amore a riportarla alla realtà.

In streaming gratuito su Vimeo (offerto dalla Kitchen Film) https://vimeo.com/224329867

 

La Grande Arte al Cinema Gloria

PICASSO – UNA VITA di Hugues Nancy

Grazie alle testimonianze esclusive e inedite dell’entourage familiare e artistico di Pablo Picasso, scopriamo gli aspetti più intimi della sua tumultuosa e prolifica vita. Questa è la storia dell’eredità che ci ha lasciato Picasso, un uomo tra gli uomini, un genio tra i più grandi artisti della storia dell’umanità.

Gratis su RaiPlay dalla tua Smart TV Guarda

 

I Pomeriggi del Giovedì

SUBURBICON di George Clooney

Negli anni Cinquanta, a Suburbicon, comunità periferica di sorridenti e giovani famiglie nel cuore degli Stati Uniti, i Lodge vivono un’esistenza tranquilla fino a quando un’irruzione domestica degenera e segna per sempre il piccolo Nicky Lodge. Da quel momento in poi una serie di eventi scatena una catena di tradimenti, adulteri e ricatti, che portano Nicky a tentare di dare un senso alle macchinazioni strane ed egoistiche degli adulti.

Gratis su RaiPlay dalla tua Smart TV Guarda

 

Appuntamento in Cineteca

Omaggio a Lucia Bosè

LE RAGAZZE DI PIAZZA DI SPAGNA di Luciano Emmer

Roma, tra dopoguerra e boom economico. Marisa, Elena e Lucia sono tre ragazze di estrazione popolare che lavorano in un’importante sartoria, vicino a Piazza di Spagna. Tutte hanno qualche problema con i rispettivi fidanzati: uno è troppo geloso, un altro non è sincero, un altro ancora è troppo assente. Attraversando avventure e disavventure, le ragazze proveranno a realizzare i propri desideri o a coronare i loro sogni d’amore. Con Marcello Mastroianni e Lucia Bosé in uno dei primi ruoli importanti.

In streaming gratuito su RakutenTV Guarda

 

Venerdì musica!

BOWIENEXT – NASCITA DI UNA GALASSIA

di Rita Rocca e Francesca Donadio

Si tratta di un film corale che raccoglie video tributi artistici da tutto il mondo. Per chi ha Bowie nel cuore, significa più di un semplice docufilm: è un viaggio nel passato proiettato nel futuro attraverso le testimonianze da parte di chi ha collaborato con il Duca Bianco e da parte di alcuni artisti, la cui vita ha subito un cambiamento dal giorno in cui hanno ascoltato una sua canzone. Ed è anche un Bowie “ritrovato” attraverso rari filmati di repertorio.

gloria sul divano

Gratis su RaiPlay dalla tua Smart TV Guarda

 

Weekend al Cinema

TULLY – di Jason Reitman

Marlo, madre di due bambini e incinta del terzo, riceve come regalo dal fratello una tata per aiutarla durante la sera. Dapprima titubante di fronte alla situazione, Marlo stringerà un legame unico con la riflessiva, sorprendente e talvolta impegnativa, giovane tata di nome di Tully, una collegiale dallo spirito libero in grado di sconvolgerle l’esistenza.

Disponibile su Amazon Prime Video. Il primo mese d’iscrizione è gratuito.

 

La Serie TV

FLEABAG – di Phoebe Waller-Bridge

Per definire Fleabag basterebbe una parola, dissacrante. La serie è un dramedy, dove la parte drammatica è devastante e la commedia è esilarante. Sconvolgente disamina del dolore e del lutto, descrive le conseguenze della morte su chi resta con una veridicità scioccante. Merito della scrittura di Phoebe Waller-Bridge, che ha creato uno stile unico e personale sviluppando le sue storie intorno a un argomento che presenta, sviscera e demolisce con toni tra l’ironico, il sarcastico e il commovente.

Disponibile su Amazon Prime Video.  Il primo mese d’iscrizione è gratuito.

commenta