Bravi

E’ la migliore risposta ai vandali di Albate: già sistemata la sede del “Gigi Meroni” fotogallery

La cortesia come arma contro l'ignoranza di chi ha compiuto questo gesto. Restano i danni, ma mobilitazione di molti per dare un aiuto.

Non ci poteva essere risposta migliore. Tempestiva, rapida, concreta. Risposta con l’intelligenza alla brutalità ed all’ignoranza di un gesto senza senso e che ha danneggiato l’Albatese calcio e l’Associaxione Bir che hanno la sede in comune all’interno di un locakle del centro sportivo comunale Gigi Meroni di Albate. La risposta eccola qui, nella foto che vi proponiamo: la sede delle due associazioni rimessa in sesto e ripulita dai volontari poche ore dopo la sconcertante scoperta. Sopra potete trovare anche la gallery dei vandalismi compiuti poche ore prima. Assolutamente senza senso, forse perchè i protagonisti hanno trovato il centro sportivo chiuso (in pieno rispetto alle direttive regionali sul problema Coronavirus in questi giorni). Sono entrati, hanno devastato prima il bar e poi la sede dell’Albatese e di Bir.

 

Nel frattenpo non si fermano le indagini della polizia dopo il raid condannato da più parti. Uno dei presunti protagonisti fermato in un  bosco nelle vicinanze, altri sono attivamente ricercati. Ma sarebbero già stati tutti identificati dagli agenti. E sul web arriva una richiesta unanime:”Prendeteli e fateli pagare tutto….“. Nel frattempo grande solidarietà dal mondo sociale per Bir ed Albatese. Notevole la mobilitazione in queste ore per cercare di dare loro un aiuto nella ricostruzione definitiva.

commenta