Podcast

La Scintilla – Scinty & Pinky Adventures vol.1

Prendi un po’ di Scintilla e un po’ di Into the Pink, agita bene e otterrai un nuovo colore! Esplosivo, imprevedibile, quasi pericoloso! Prendete anche due ragazze che si incontrano sul posto di lavoro (la radio, cara amata scintilla mia), l’incontro una sera al freddo durante le riprese del video di Natale per Ciao Como Radio dirette da Federico Zanetti e Vanessa Tosetti, prendete la musica, la passione per lo sport, prendete una sera per caso al Teatro Sociale di Como, prendete la bellezza del rischio dell’improvvisazione, otterrete Scinty & Pinky!

Generico

Prendi un po’ di Scintilla e un po’ di Into the Pink, agita bene e otterrai un nuovo colore!

Esplosivo, imprevedibile, quasi pericoloso!

Prendete anche due ragazze che si incontrano sul posto di lavoro (la radio, cara amata scintilla mia), l’incontro una sera al freddo durante le riprese del video di Natale per Ciao Como Radio dirette da Federico Zanetti e Vanessa Tosetti, prendete la musica, la passione per lo sport, prendete una sera per caso al Teatro Sociale di Como, prendete la bellezza del rischio dell’improvvisazione, otterrete Scinty & Pinky!

Beuz ovvero Pinky & Scintilla ovvero Scinty @Teatro Sociale Como

Parlando di passioni, durante la puntata interviene anche il veterinario Renato Ceccherelli, Direttore Sanitario del CRUMA Centro Recupero Uccelli Marini ed Acquatici della Lipu di Livorno.

Nato nel 1987 dalla collaborazione tra la LIPU, il Comune e la Provincia di Livorno, il Cruma diviene punto di riferimento per tutti i cittadini che intendono prestare soccorso agli animali selvatici rinvenuti feriti o in difficoltà.

logocrumajpg

Oggi è uno dei più importanti centri di recupero per animali selvatici d’Italia, non solo per numero di ricoveri, ma anche come nodo di riferimento nella rete dei centri di recupero e per i molti contatti di collaborazione con diverse strutture universitarie dislocate su tutto il territorio nazionale.

Liberazione post guarigione

volontari e servizio civile @Cruma di Livorno. In basso a destra Renato Ceccherelli

Sull’onda della puntata, condividiamo con voi il nostro senso dell’improvvisazione:

La vita è un po’ come il jazz: viene meglio quando si improvvisa.
(George Gershwin)

Solitamente mi ci vogliono tre settimane per preparare un valido discorso improvvisato.
(Mark Twain)

La vita è un grande dramma teatrale; sì, il palcoscenico è particolarmente ampio – l’intero pianeta è il tuo palcoscenico e ogni persona intorno a te è un attore. Nessuno sa come la trama si sviluppa, cosa accadrà; nessuno conosce già la trama – dev’essere creata, dev’essere improvvisata momento per momento.
(Osho)

Uno spettacolo si può preparare in un mese. Improvvisare, invece, richiede una vita.
(Pino Caruso)

Basta una serie di note. Il resto è improvvisazione.
(Jimi Hendrix)

La Scintilla vi aspetta tutti i Mercoledì sera dalle 21 alle 23 con le vostre scintille!

Per partecipare e seguire La Scintilla:

Instragram: clicca qui

Facebook: clicca qui

Vuoi passare due ore in compagnia di Scinty & Pinky? ASCOLTA QUI LA PUNTATA

˵..Keep on Rockin’ in the free world… ˶  (Neil Young)

Paola, La Scintilla!

commenta