0 - evidenza

La Scintilla – Andrea Zen Zennaro … il rock e il barattolino Zen

La Scintilla – Andrea Zen Zennaro … il rock e il barattolino Zen

Generico

Prendi un pizzico di Scintilla, un pizzico di Zen, un barattolino e tutto diventa più rock!

Un ospite speciale ci accompagna nella musica, dallo studio all’improvvisazione, dagli inediti alle cover.

Un viaggio attraverso i “barattolini di Zen”.

Che epoca! Chi indovina qual è Zen?

Dapprincipio bambino curioso, per la serie “con la gioia del vicinato, alla batteria con furore”, mette le manine su una lunga serie di strumenti, fino a scoprire l’amore per la chitarra.

Finalmente a 16 anni la prima band della scuola (indimenticabili le bands nate a scuola! Che ricordi!), i “Reaction”, che nel 2000 vinsero il primo premio al concorso per band emergenti “Emersuoni” (e anche qui i ricordi si sprecano).

Come dimenticarsi i Point Break, Power band hard rock/metal, che al Rock Sound di Merone attiravano ragazzi impazziti per Marina De Pizzol, ma anche ragazze a bocca aperta (Scintilla compresa) per l’anima rock della cantante e ragazze in visibilio per il quartetto di musicisti alle spalle di Marina.

Musicisti TuttoFare! Rock erano e rock sono rimasti! Zen & Marina De Pizzol @Pianeta Musica

Diplomatosi al CPM di Milano e sfidando la logica un po’ diffidente dell’ambiente provinciale di fine anni ’90, Zen, da buon rocker, si incammina verso quella che oggi è la sua strada. Dall’insegnamento ai seminari, dalle collaborazioni alle cover band e soprattutto alla scintilla per la scrittura di musica propria.

E proprio per la sua musica inedita, ci sono lavori in corso con la partecipazione di Fabio Fusi, Giovanni Sofia e tutta la sala prove Pianeta musica di Erba.

Giovanni Sofia @Pianeta Musica di Erba – sezione batteria per progetto inediti Andrea Zennaro

Le collaborazioni di Zen sono tantissime, ne sdruccioliamo qualcuna per la nostra curiosità.

Da “S.A.E. Italia” c/o Jungle Sound di Milano a marchi di strumenti musicali come Blackbeard Guitars, Southern Amps Italy, Bandersnatch Electronics (collaborazione alla progettazione del pedale overdrive a 3 canali “Paradigma”), Bulkmusic & Balbex.

Andrea Zen Zennaro @live

Citando alcune collaborazioni con Bands e artisti troviamo l’attore Paolo Barillari, la cantante Roberta Granà, la cover band spalla dello showman Umberto SmailaOops Band”, la showgirl Alessia Fabiani, l’attore Ugo Conti, il leader del gruppo “Le VibrazioniFrancesco Sarcina, il cantautore Michele Zarrillo, il tenore Marco Berti, la mitica compagnia tra la più note del panorama teatrale dialettale europeo “I Legnanesi”, il chitarrista di Megadeth e Angra Kiko Loureiro durante l’apertura della tappa svizzera del “Clinic Tour 2017”, lo storico chitarrista degli Europe Kee Marcello durante un duetto Live sul palco del Centrale Rockpub in occasione della Clinic italiana organizzata nel 2019 da DC Events &Pianeta Musica, la cantante e ballerina MikyD, il frontman delle rock bands Mister No, Feast e Terrana Fabri Kiarelli, e dulcis in fundo la comasca cover band Noxout.

Per chi volesse scoprire e sperimentare il “barattolino Zen” di Zen (così battezzato in puntata), potete trovare il nostro Andrea presso la sala prove e scuola di musica “Pianeta Musica” di Erba (Co).

Pianeta Musica

La Scintilla vi aspetta tutti i Mercoledì sera dalle 21 alle 23 con le vostre scintille!

Per partecipare e seguire La Scintilla:

Instragram: clicca qui

Facebook: clicca qui

Zen & Scinty @CiaoComoRadio

Improvvisazioni e poesia tirate fuori dal cilindr .. ah no, dal barattolino di Zen e della vostra Scinty!

ASCOLTA QUI LA PUNTATA per scoprire cosa sia questo leggendario e fantomatico barattolino

da instagram con furore

˵..Keep on Rockin’ in the free world… ˶  (Neil Young)

Paola, La Scintilla!

commenta