La stangata

Una serata ad alto tasso alcolico: a Camerlata la polizia fa saltare sette patenti

Per tre di loro anche la denuncia penale, due appena patentati. E la Questura avverte:"Si prosegue il venerdì e sabato"

Forse perchè era quella di San Valentino, forse perchè eravamo appena entrati nel week-end. Di fatto una serata ad alto tasso alcolico quella di venerdì scorso quando 2 pattuglie della Sezione Polstrada di Como, hanno effettuato un posto di controllo in piazza Camerlata con l’obiettivo di prevenire e sanzionare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

 

Nell’arco di 4 ore di attività sono stati individuati e sanzionati sette conducenti che guidavano il proprio veicolo nonostante avessero in corpo una concentrazione di alcool g/l superiore al consentito. Di questi tre sono stati denunciati penalmente in quanto il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/l con contestuale sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore a 6 mesi. Altri 4 sono stati sanzionati in via amministrativa ed è stata inflitta loro la sospensione della patente per un periodo non inferiore a 3 mesi. Di questi due conducenti erano neopatentati e per loro il tasso prevista dalla legge è 0 g/l.

I controlli continueranno regolarmente, in particolare nei giorni di venerdì e sabato su tutte le strade del comasco. La conferma arriva proprio dal Questire De Angelis

commenta