La (bella) storia

Il cane bloccato da due giorni nel tubo: arriva il “salvatore” Riccardo ed è salvo

E' successo nel milanese. Intervento coordinato da Riccardo Terzo e dalla sua equipe, da anni in prima fila

La bella storia, a lieto fine, ha per protagonista il servizio di emergenza veteriaria di Como ed il suo responsabile Riccardo Terzo. Nei giorni scorsi, infatti, è stato proprio Riccardo a salvare un cane rimasto intrappolato in un tubo a Basiano (Milano) per quasi 48 ore. L’animale, un Jack russell di nome Micky è stato salvato dopo che si era infilato in questo tubo e non è stato più in grado di uscire da solo. Sarebbe morto se non fossero intervenuti i soccorsi.

 

Provvidenziale l’intervento del servizio emergenza veterinaria di Riccardo Terzo, allertato dai proprietari dell’animale preoccupati per l’assenza dell’animale. Giunto sul posto con la sua ambulanza attrezzata per il soccorso, infatti, Terzo ha ricostruito gli ultimi movimenti del cane che probabilmente si era messo a caccia di qualche piccolo animale finendo intrappolato. Alla fine Micky è stato individuato all’interno di un tubo dove si era incastrato e recuperato. Ma per salvarlo è stato necessario scavare con un piccolo escavatore. Alla fine il cane è stato estratto spaventato ma sano e salvo come confermano le foto del cane e del suo “salvatore”.

 

Il servizio di emergenza veterinaria è attivo da anni a Como ed hinterland. Lo si può contattare con pagina Facebook: aiutano anche i proprietari che hanno smarrito cani e gatti a metterli in contatto con varie realtà del territorio e non solo.

Più informazioni
commenta