Home

I concerti internazionali dell’Officina: Jono Manson con Jason Crosby & The Gang

I concerti internazionali dell'Officina: Jono Manson con Jason Crosby & The Gang

“Ho quasi cinquantanove anni e sento che a oggi questo potrebbe essere il mio miglior lavoro”, queste le parole con cui il musicista e produttore newyorkese Jono Manson definisce “Silver Moon”, il nuovo album che presenterà domani, lunedì 17 febbraio,  a L’Officina della Musica di Como in un concerto che si preannuncia sorprendente.

Manson ha formato la sua prima band 50 anni fa, nel 1968, all’età di sette anni. Da allora ha vissuto immerso nella musica. Il suo ultimo album  si profila come un viaggio attraverso i generi che hanno definito la sua illustre carriera: dal rhythm and blues al rock and roll, passando per soul, Americana e pop. I punti di forza del disco sono lo stile autoriale, la sensibilità melodica e la voce caratteristica di Manson. Lo straordinario valore aggiunto è la partecipazione a questo lavoro di numerosi amici musicisti che Jono ha incontrato lunga la strada in questi anni, su tutti Warren Haynes, l’otto volte nominata ai Grammy Joan Osborne, l’acclamato cantante e cantautore James Maddock. Ma la differenza sostanziale la fanno le canzoni che, pur senza mai scadere nella pesantezza, affrontano tematiche come la spiritualità e la fede, la vita, la morte e l’aldilà.

Da oltre vent’anni Jono Manson ha legato la propria carriera artistica a doppio filo con l’Italia, dove ha anche vissuto per alcuni anni e ha anche prodotto dischi di artisti italiani, compresi gli ultimi due dei mitici The Gang. Jono ha inoltre collaborato con Edoardo Bennato per un spettacolo teatrale che verrà presentato anche fuori dell’Italia.

Nel concerto di domani  Manson, alla voce e alla chitarra, avrà accanto il grande talento del pianista Jason Crosby, straordinario musicista che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Eric Clapton, Pete Seeger, Dave Matthews e Phil Lesh. Sulla scia del sound del duo americano, gli italiani The Gang, anche loro sul palco dell’Officina.

 

17 febbraio ore 21

JONO MANSON LIVE feat. Jason Crosby & The Gang

L’Officina della Musica via Giulini 14 – COMO (cortile interno)

13 euro per i soci
15 per i non soci
si ricorda che è possibile tesserarsi la sera stessa al costo di 8 euro ed è valevole un anno.

PER INFO BIGLIETTERIA
MAIL: info@notasunota.it
TELEFONO: 3492803945

 

commenta