Volley femminile b1

Una Tecnoteam rullo-compressore: abbatte la Lilliput e torna in vetta alla classifica

Le ragazze di Albese di nuovo prime dopo il terzo 3-0 di fila. E dire che è stata una settimana complicata.

Arriva il terzo 3-0 di fila, un ritorno davanti al pubblico di casa scintillante. Applausi a scena aperta per la Tecnoteam volley (B1 femminile pallavolo) che, giornata dopo giornata, piace ed entusiasma il suo pubblico. Con la regia di una palleggiatrice straordinaria, dai colpi variegati e senza sbavature (Galazzo) in ogni particolare, con una Facco influenzata, ma reattiva come per le grandin occasioni. Ed ancora: con due bande che difendono ed attaccano che è un piacere (Gabbiadini e Zanotto), una coppia di centrali pazzesca (Facchinetti e Badini) ed un libero che non lascia cadere neppure le briciole (Rolando). Ma non solo: perchè non si può non ricordare Bocchino che coach Mucciolo mette dentro (per Gabbiadini) nel terzo set e nel periodo più difficole fa due punti ed una grande difesa. E poi Samy Amicone: pochi minuti, ma aces fda urlo quando contava, nel finale di gara. Una Tecnoteam da applausi e basta, va ribadito.

E se poi proprio vogliamo mettere la ciliegina su una torta già ottima, ecco anche il primo posto in classifica. Frutto si del 3-0 di stasera su una eccellente Lilliput (uscita a testa alta dopo aver lottato su ogni pallone), ma anche del riposo “forzato” della Picco Lecco. E così’ le due formazioni da stasera sono di nuovo spalla a spalla con la Tecnoteam che dovrà fermarsi tra qualche settimana: 34 punti, solco netto con le altre. Anche per il morale è tanta roba. E non si può non ricordare che coach Mucciolo ha affrontato la sfida con la collega Medici con una formazione che in settimana si è allenata non al completo per malanni di stagione e non. La reazione, la compattezza del gruppo, è stata da grande squadra. Consolidata ormai: cuore enorme, grinta, coesione, voglia di portare a casa la vittoria. I tifosi apprezzano e ringraziano.

TECNOTEAM VOLLEY 3

LILLIPUT SETTIMO TORINESE 0

(PARZIALI SET 25-21; 26-24; 25-23)

TECNOTEAM VOLLEY. Galazzo 9, Facco 13, Gabbiadini 6, Zanotto 12, Badini 10, Facchinetti 5, Rolando Libero, Bocchino 2, Besana, Amicone 1, Migliorin ne. Coach Mucciolo, vice Biffi, assistente Cuda

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Bazzarone 1, Re Valentina 12, Re Martina 10, Bruno 4, Mezzi 7, Brussino 7, Ghirotto Libero, Andreotti ne, Girardi, Marsengo ne, Gatti ne, Aiello ne, Morello Libero 2. Coach Medici, vice Specchia.

Arbitri: Tecla Veronica Di Gaetano di Busto Arsizio e Deborah Vangone di Sumirago

commenta