Mamma mia

Camionista “stangato” dalla Polstrada: guida ubriaco e con tachigrafo manomesso

Fermato a Grandate, è stato chiarito tutto. Riusltava a riposo anche se in realtà stava guidando. E non era certo sobrio.....

Tutto accertato dalla Polstrada di Como. Ha manomesso il cronotachigrafo del camion per poter lavorare anche quando risultava “a riposo”. Ma era alla guida dopo aver bevuto, cosa vietatissima dal codice della strada per un conducente simile. E così le sanzioni sono pesanti per un uomo di 56 anni, originario di Napoli. A seguito delle analisi sui tempi di guida e di riposo gli agenti, insospettiti da alcuni dati mancanti, hanno rilevato che l’apparecchio cronotachigrafico del mezzo risultava manomesso in quanto l’autista aveva collocato sul sensore di movimento un magnete grazie al quale l’autocarro risultava “a riposo” nonostante in realtà stesse circolando. Lo hanno fermato alla barroera di Grandate.

 

Come se non bastasse è risultato positivo al test dell’alcool e così è stato denunciato ex art. 186 comma 2bis per l’assunzione di sostanze alcooliche e per l’alterazione del cronotachigrafo: sanzione di 1.736 Euro e 15 punti della patente.

Più informazioni
commenta