Salute

Synlab San Nicolò, 50 anni di attività ed ecco un 2020 ricco di appuntamenti

Tutti gratuiti, si parte il 17 marzo con un incontro dedicato alle donne. Maggio all'insegna dello sport, il dettaglio.

synlab san nicolò como generico struttura per 50 anni attività

Ricorre proprio quest’anno il 50° anniversario di attività per Synlab San Nicolò. Una tappa importantissima per il Centro che negli anni è diventato sempre più punto di riferimento per le esigenze sanitarie del territorio: nato nel 1970 come laboratorio di analisi, nel 2007 divenne Casa di Cura, per svilupparsi ulteriormente dieci anni fa con l’entrata nel gruppo Synlab.

Da anni attivo nel coinvolgimento della cittadinanza in iniziative gratuite, open day e approfondimenti medici di vasto interesse, Synlab San Nicolò annuncia alla città di Como un 2020 ricco di eventi pubblici gratuiti. Si parte martedì 17 marzo, con un convegno dedicato al “cuore delle donne” (e al rischio cardiovascolare femminile, sconosciuto e sottostimato), per arrivare, a fine mese, a un appuntamento che entrerà nei cuori delle signore comasche, garantiscono dalla sede di viale Innocenzo XI. Sbarca, infatti, anche a Como il programma dei “Tè della Salute”. Già collaudato da anni sul territorio di Monza con grande successo (ogni incontro, accessibile gratuitamente previa registrazione, registra il tutto esaurito settimane prima di ogni data), mirerà a coinvolgere un pubblico ristretto di donne in incontri dai toni informali e rilassati, durante i quali approfondire con gli Specialisti tematiche legate alla salute della donna in un ambiente protetto, di fronte a un buon Tè.

 

Maggio sarà all’insegna dello sport, una tematica vicina allo spirito di Synlab San Nicolò, che da qualche anno ormai sostiene diverse manifestazioni sportive nei territori di Como e Lecco. Per l’occasione, la “Run in Como” fa suo il nome del Centro Diagnostico, unendosi ai festeggiamenti di un 50° da ricordare con l’edizione speciale “Synlab Run in Como”. Un compleanno che verrà celebrato ufficialmente nel mese di maggio con un grande evento che coinvolgerà Medici Specialisti, cittadini e le istituzioni del territorio.

Nel 2020 l’appuntamento con la salute è decisamente nel cuore di Como, anche grazie all’ampliamento della squadra medica del Polidiagnostico, voluto per rispondere in maniera ancora più completa alle esigenze della cittadinanza, inclusa la domanda di interventi chirurgici presso il reparto operatorio della struttura. È, infatti, di questi giorni, la notizia che il team di Specialisti di Synlab San Nicolò si è ingrandito, con l’entrata in struttura di cinque nuovi Medici: il Dott. Marco Sanna – Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica; il Dott. Vincenzo Zottola – Specialista in Ortopedia, già primario di Ortopedia dell’Ospedale Sant’Anna; il Dott. Luca Colombo – Specialista in Otorinolaringoiatria e altri due Specialisti in Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica ed Estetica.

Più informazioni
commenta