Como

Il Gloria si aiuta anche a tavola. Continua la campagna di raccolta fondi per il cinema di via Varesina

Il Gloria si aiuta anche a tavola. Continua la campagna di raccolta fondi per il cinema di via Varesina

salviamo il gloria

Mancato l’obiettivo dei 70.000 euro da trovare entro la fine di gennaio per arrivare alla cifra necessaria a chiudere l’opzione di acquisto del cinema Gloria, il direttivo del Circolo Arci Xanadù resta in campo fino alla fine del contratto di affitto, 31 maggio 2020. Il presidente del circolo, Enzo D’Antuono, ha fatto sapere ai soci di aver scritto alla proprietà ribadendo la volonta di acquisire lo stabile e ufficializzando anche i termini della offerta, che prevede un acquisto a rate per la prima metà del costo, con saldo finale della seconda metà. Di conseguenza continua la campagna di raccolta fondi lanciata circa un anno fa con #manchitunellaria.

Restano  4 mesi per raccogliere almeno i 60.000 euro necessari per realizzare il capitale base di 130.000 euro;  “Non è molto tempo, ma possiamo farcela – dice D’Antuono –  stiamo preparando diverse iniziative di raccolta fondi per la primavera, ma è importante che ci siano iniziative diffuse. Molti di voi ci chiedono cosa possiamo fare oltre ad aver già donato? La risposta ce la dà una socia che  qualche giorno fa è arrivata con 150 euro raccolti fra i suoi amici in una cena organizzata appositamente  a casa sua”.

Un’idea tanto semplice quanto di facile realizzazione secondo il presidente,Organizzate una cena fra amici a casa vostra  chiedendo loro una donazione libera alla campagna Manchi tu nell’aria. La chiameremo Aggiungi Gloria a tavola. Può essere un’occasione per un momento piacevole con i vostri amici e al tempo stesso utile ad una giusta causa”.

Già alcune adesioni sono arrivate e, contattando l’indirizzo manchitunellaria@spaziogloria.com  il circolo Arci Xanadù  fornirà assistenza, materiale informativo e gadget della campagna.

Nel frattempo Enzo D’Antuono estende a tutta la cittadinanza l’invito alla pizzata, sempre a sostegno della raccolta fondi,  il giorno Sabato 22 Febbraio all’Arci Mirabello in via Tiziano, 5. (per prenotare manchitunellaria@spaziogloria.com)

 

 

commenta