Canturino al setaccio

Spaccio di droga, minorenne nei guai ad Appiano. E blitz contro la prostituzione

Operazioner ad ampio raggio dei carabinieri della compagnia di Cantù. I risultati ottenuti.

Una intera nottata di controlli e verifiche sul territoerio comasco nell’ambito di un servizio coordinato: la Compagnia Carabinieri di Cantù, supportata dalla Compagnia di Como, dalla SIO del 3° Reggimento Lombardia e dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, ha attuato un servizio notevole di prevenzione e repressione che ha visto il dispiegamento di un elevato numero di risorse sui territori di Cantù, Lurate Caccivio, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano Comense, Arosio. Il particolare servizio è stato finalizzato a contrastare fenomeni che maggiormente creano allarme sociale nella popolazione: lo sfruttamento della prostituzione su strada, il contrasto ai reati predatori in genere e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Contestualmente sono stati svolti capillari servizi di controllo alla circolazione stradale.

 

Spaccio di sostanze stupefacenti 

 

Nella zona di Appiano Gentile, via Gerla, i militari della Stazione di Appiano Gentile, hanno denunciato un ragazzo non ancora maggiorenne, italiano, trovato in possesso di 3,08 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana; nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stata rivenuta medesima sostanza stupefacente per un totale di 124, 5 grammi. Nello stesso ambito, rinvenendo ulteriori quantitativi di modica quantità nella loro disponibilità (marjuana), sono stati segnalati ulteriori 8 giovani (età compresa tra i 15 ed i 18 anni), i quali si trovavano in gruppo con chiari atteggiamenti finalizzati a consumare sostanza stupefacente.

Ad analoga denuncia ha proceduto la Stazione di Lomazzo, la quale ha denunciato T.B., classe 1970, una donna comasca, sorpresa nel cedere un quantitativo di 0,20 grammi di eroina ad altro coetaneo assuntore.

 

Il monitoraggio della prostituzione su strada e il controllo della circolazione stradale.

 
I militari operanti, per tutta la serata e fino a tarda notte, hanno setacciato il tratto della SP32 Novedratese che va da Arosio a Lurago Marinone, controllando circa 30 prostitute, ottenendo importanti risultati in termini operativi e presidiando, in un’ottica di prevenzione, tutto il territorio interessato dalla precipua fenomenologia. Modalità operative improntate all’assoluta visibilità, così da poter contemperare sia finalità di natura preventiva sia repressiva. In tale ambito, la Tenenza di Mariano Comense ha proceduto a denunciare per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato una cittadina albanese classe 1995, domiciliata a Nerviano (MI).
Nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo, identificando 93 persone. E’ stata inoltre controllato un albergo, nell’ambito delle attività di verifica degli adempimenti in capo alle strutture recettizie, non riscontrando nulla di anomalo.

 

leggi anche
arresto droga carabinieri di turate a casa di giovane rovellasca
Il blitz
Rovellasca, 255 grammi di droga nella sua camera: i carabinieri arrestano un 22enne
commenta