Un vizio.....

Un altro studente con la droga nello zaino: 17enne nei guai in piazza Camerlata

La polizia lo scopre prima di entrare in classe: stava preparando uno spinello. Portato in Questura, poi la "romanzina" dei genitori

Ieri in piazza Vittoria. Oggi a Camerlata. Cambia il posto, non il risultato: altro ragazzo preso dalla polizia – prima di entrare a scuola- con la droga addosso. E’ accaduto stamane alle 7,40 quando gli agenti hanno proceduto al controllo di un ragazzo minorenne prima dell’inizio delle lezioni. Lì, infatti, è un luogo abituale di ritrovo per molti.

 

Nello specifico, gòi operatori della Squadra Mobile appostatisi in quella Piazza, studiavano il movimento dei giovani. Avendo notato un ragazzo che si stava preparando uno spinello, decidevano di procedere al controllo: il 17enne, italiano e residente a Como – che frequenta un istituto della zona – è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di  hashish.

Condotto in Questura per gli atti di rito, è stato segnalato alla  Prefettura per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e successivamente affidato ai genitori., arrivati in Questura a riprenderlo dopo la segnalazione.

 

Sopra analoghi controlli fatti – nei giorni scorsi – dalla polizia locale di Como all’esterno di istituti della città: in quel caso utilizzati anche i cani-antidroga.

 

 

commenta