Cosa aspettarci

Piogge e abbassamento delle temperature in tutto il comasco: settimana di brutto previsioni

Lunedì piovigginoso, poi alternanza di schiarite e precipitazioni. Temperature nella media stagionale

meteo 11.11

La giornata si apre con deboli pioviggini o piogge sparse per il territorio provinciale. Oggi il tempo sarà perturbato con piogge che dal tardo mattino diverranno più diffuse e di intensità debole/moderata fino a notte.
Quota neve compresa tra 1000 e 1400 metri, localmente più in basso per microclimi. Queste le indicazioni di Meteorologia Comasca

In nottata cessazione delle precipitazioni e cielo che, nella giornata di domani, si presenterà nuvoloso con solo locali aperture; qualche ulteriore pioviggine sparsa non è esclusa nell’arco della giornata (bassa probabilità).

Mercoledì il cielo risulterà nuvoloso con possibili schiarite anche ampie.
Giovedì inizialmente il cielo si presenterà poco nuvoloso o nuvoloso; nel corso del mattino rapido aumento della nuvolosità ed entro il pomeriggio/tardo pomeriggio prime deboli piogge in arrivo.

Venerdì, sabato e domenica perturbato e piovoso; nella giornata di venerdì calo termico con quota neve che probabilmente sarà inferiore a 800/900 metri in risalita nelle giornate successive.

Domani le temperature minime saranno comprese tra 2 e 8 gradi mentre le massime saranno comprese tra 8 e 13 gradi. Da mercoledì si registrano cali graduali delle temperature.


Nello specifico:

LUNEDÌ 11.11

Ulteriore addensamento della nuvolosità fino a molto nuvoloso-coperto con precipitazioni tra deboli e moderate nel corso della giornata, quota neve tra 1400-1600m. Altezza zero termico in risalita tra 1700-1900m. Vento assente o debole variabile.

MARTEDÌ 12.11

Residue precipitazioni la notte, di seguito molto nuvoloso-nuvoloso con nuvolosità più estesa verso Brianza e Milanese dove non sono escluse precipitazioni sparse anche durante la giornata. Altezza zero termico tra 2000-1700m. Vento assente o debole variabile tendente da NW.

MERCOLEDÌ 13.11

Prevalentemente poco nuvoloso-nuvoloso con a tratti nuvolosità più estesa.

GIOVEDÌ 14.11

Progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche fino a molto nuvoloso-coperto con nuove precipitazioni, quota neve in calo tra 1200-1000m .

VENERDÌ 15.11

Perturbato con precipitazioni fino moderate a tratti forti anche a carattere di rovescio, quota neve in ulteriore calo fin verso 900-600m. Freddo.
Più informazioni
commenta