Tennis

Challenger Apt Como, ecco gli iscritti: Travaglia, Vasely e Caruso i big molto attesi

L'italiano, numero 79 delle classifiche Atp, dovrebbe essere la testa di serie numero 1. Tornano in città anche il brasiliano Bellucci, poi Robredo e Brown.

Chiuse le iscrizioni al torneo Challenger Atp “Città di Como”, che si disputerà sui campi di Villa Olmo dal 26 agosto al 1° settembre, oggi il Tennis Como ha diffuso l’elenco degli iscritti di questa edizione 2019. Nella lista figura infatti il campione uscente Salvatore Caruso, oggi numero 103 al mondo mentre non ci sarà il finalista di un anno fa, il cileno Christian Garin, oggi è numero 37 al mondo e che sarà in corsa nel tabellone principale degli Us Open. Tra i nomi di grande richiamo Stefano Travaglia – numero 79 dell’Atp – che dovrebbe anche essere la testa di serie numero 1.

 

Altro nome che spicca è quello del giocatore di Davis della Repubblica Ceca, Jiri Vesely, già numero 35 al mondo. Torneranno a Como anche Tommy Robredo (Spagna, ex numero 5, 12 tornei Atp vinti in carriera), il brasiliano Thomaz Bellucci, già numero 21 delle classifiche mondiali, e Dustin “Dreddy” Brown, che un anno fa a Como vinse il torneo di doppio.

 

Dopo tanti anni il Challenger di Como, per volere dell’Atp, cambierà la formula. Non più un tabellone di qualificazione e uno principale, ma un mini tabellone di quali (con due sole partite e quattro giocatori) e un maxi main draw con 48 giocatori e 16 teste di serie avanti di un turno. Per vincere il torneo, chi dovesse partire dal primo turno dovrà vincere sei match, rispetto ai cinque di un anno fa. Il torneo scatterà di lunedì (il 26 agosto) con la finale in calendario il 1° settembre.

 

Oggi ne abbiamo parlato anche a Sport Magazine proprio dal Tennis Como: con Paolo Carobbio, direttore tecnico, il punto della situazione ed i nomi dei grandi protagonisti. Questa la nostra diretta da Villa Olmo nel pomeriggio. Con Carobbio anche il presidente dell’Hockey Como Luca Ambrosoli

commenta